Tu sei qui: AttualitàGaza, Onu: "Seriamente preoccupati per i continui bombardamenti"
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 26 dicembre 2023 17:11:15
Non si ferma l'avanzata di Israele a Gaza nel tentativo di scovare quanti più nascondigli, armi e personalità di Hamas si nascondano all'interno della Striscia.
Secondo Tel Aviv, nel corso di un'operazione nell'area del distretto di Tuffah, non distante da Gaza City, nel nord della Striscia, i soldati hanno "ucciso molti terroristi nel corso di combattimenti ravvicinati".
Lo ha fatto sapere il portavoce militare di Israele.
Di contro, arriva l'ennesima richiesta da parte dell'Onu che tramite il portavoce dell'ufficio dell'Onu per i diritti umani, Seif Magango, ha fatto sapere:
"Siamo gravemente preoccupati per i continui bombardamenti israeliani nel centro di Gaza, che hanno provocato la morte di oltre 100 palestinesi dalla vigilia di Natale.
È particolamente preoccupante che questi ultimi intensi bombardamenti avvengano dopo che le forze israeliane hanno ordinato ai palestinesi a sud di Wadi Gaza di spostarsi verso il centro di Gaza e Tal al Sultan a Rafah.
Le forze israeliane hanno condotto oltre 50 raid nel centro di Gaza tra il 24 e il 25 dicembre, compresi quelli su tre campi profughi, al-Bureij, al-Nuseirat, and al-Maghazi", conclude la dichiarazione che ribadisce la richiesta che Israele rispetti la legge internazionale umanitaria e eviti di fare vittime civili nei suoi attacchi.
Intanto, il ministero della Sanità della Striscia di Gaza, controllato da Hamas, ha detto che almeno 20.915 persone sono state uccise nell'enclave palestinese da quando è scoppiata la guerra con Israele il 7 ottobre. Il ministero ha detto che altre 54.918 persone sono state ferite in più di 11 settimane di combattimenti.
Foto di hosny salah da Pixabay (both)
Fonte: Booble
rank: 10687108
Nocera Inferiore, 29 aprile 2025 - Anche quest'anno sarà Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori il Primo Maggio per la manifestazione organizzata da Cgil, Cisl e Uil, nel solco della tradizione, per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori su cui si fonda l'azione...
Scade il 7 maggio il bando di partecipazione al percorso formativo per il rilascio della qualificazione professionale di "Operatore della ceramica artigianale" volto a promuovere la formazione di una "nuova" classe di Ceramisti campani, capaci di guardare al futuro e di salvaguardare il posizionamento...
Alberto Quintiliani: Ricordiamo questi giorni, con profonda tristezza e nostalgia, la figura di un "figlio della Chiesa" che ha purtroppo lasciato questo mondo, mondo che resterà per sempre impregnato in maniera indelebile del suo passaggio terreno, come lo è nei cuori e nella mente di tutti i tantissimi...
In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro, Federcepicostruzioni sottolinea l'importanza di un'azione sollecita ed efficace per affrontare con decisione l'emergenza sicurezza nel settore delle costruzioni, anche alla luce dei più recenti dati INAIL che evidenziano un...