Tu sei qui: AttualitàLeonardo Leuci, il coach del talent 'Mixologist' nella giuria di 'The Maestro Challenge' con Calebrese e Dorelli
Inserito da (redazionelda), mercoledì 8 giugno 2016 17:41:19
Si arricchisce di un altro prestigioso nome del mondo della mixology la seconda edizione della "The Maestro Challenge 2016, the cocktail competition", la gara a colpi di shaker che si svolgerà a Maiori il 20 e 21 giugno prossimi.
Anche Leonardo Leuci, il coach di"Mixologist - la sfida dei cocktail" al primo talent show dedicato all'arte del bartending, farà parte della severissima giuria presieduta dal "Maestro" Salvatore Calabrese, chiamata a valutare i dodici bartender provenienti da tutto lo Stivale selezionati per l'evento.
Con loro il grande barman Peter Dorelli e il direttore del magazine di settore Bargiornale, Stefano Nincevich, uno dei più conosciuti giornalisti del settore professionale del bar, ed esperto di cocktail e miscelazione.
Quarant'anni, a venti la vocazione per il magico mondo della miscelazione. A ventitrè, al termine dei suoi studi, Leuci decide di lavorare come barista in una catena alberghiera internazionale sfruttando la possibilità di scoprire il mondo attraverso il suo lavoro. Viaggiare e preparare cocktail: in dieci anni acquisisce un'importante formazione professionale e l'apprendimento di tre lingue (inglese, francese e spagnolo). Nell'aprile 2010 torna a Roma e apre il Jerry Thomas Speakeasy. Dopo solo due anni il locale era sulla lista dei 25 migliori bar al "Cocktail & Spirits" di Parigi e nel 2013 è stato incluso nella prestigiosa lista dei "50 migliori bar del mondo" con relativa premiazione a Londra. Leonardo è anche Sommelier professionista dell'AIS (Associazione Italiana Sommeliers). Nel 2014 ha partecipato come coach insieme a Flavio Angiolillo a "Mixologist - la sfida dei cocktail" al primo talent show dedicato all'arte del bartending.
Dodici i bartender provenienti da tutta Italia che prenderanno parte alla seconda edizione della manifestazione che come padrino Salvatore Calabrese, "The Maestro", tra i big della miscelazione mondiale, nativo del centro della Costa d'Amalfi.
Si tratta di Alfonso Ferraradell' hotel "Le Fioriere" di Praiano, Martina Cappetti del "Mag Cafè" di Milano, Christian Lorenzato del "Bar Borsa" di Castelfranco Veneto, Giosuè Pastore del "Matinee Lounge" di Maiori, Matteo Volonterio del "Mister Magoo - Biscottino Cafè" di Milano, Stefano Gambardella del "Bistro Pansa" di Amalfi, Luca Menegazzo dell' "Estremadura Cafè" di Verbania, Luca Casale del "No Name - Hardcore Cocktail Club" di Salerno, Marianna Di Lei del "Barba" di Milano, Francesco Palumbo del "Meeting Place Bar" di Roma, Salvatore Scamardella del "Club Deco'" di Milano, Andrea Dipino del "Grand Hotel Convento"di Amalfi.
Per Dipino, Ferrara e Pastore questa è la seconda partecipazione al concorso che quest'anno assume maggior prestigio. Particolarmente arduo il compito del "Maestro" Salvatore Calabrese, ispiratore e giudice d'eccellenza che ha dovuto selezionare circa 70 ricette pervenute dai bar di 45 località italiane.
L'evento gode del patrocinio del Comune di Maiori, della Campari Academy, sponsor dell'evento, i cui prodotti verranno utilizzati in esclusiva per la competizione, e della rivista Bargiornale, con Il Vescovado media partner dell'evento.
Nel corso della finalissima del 21 giugno presso l'arena del porto turistico di Maiori, verrà celebrato il cinquantesimo anniversario della fantastica carriera del maestro Salvatore Calabrese.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105735100
L'Organizzazione Sindacale CONFAIL-FAISA ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per venerdì 10 gennaio 2025, della durata di 4 ore dalle ore 9 alle ore 13. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS Italiane, comunica che, in caso di adesione, saranno garantiti i collegamenti...
A partire dal 2024, i consumatori avranno un motivo in più per preferire la frutta secca prodotta in Campania. Grazie al nuovo regolamento dell'Unione Europea, che impone l'indicazione di origine su tutte le varietà di frutta secca sgusciata o essiccata, i prodotti di IV gamma, compresi funghi non coltivati,...
L'Ucraina, in una mossa quantomeno discutibile, ha interrotto il flusso di gas naturale russo direzionato verso l'Europa. Questa decisione, presa in un momento in cui un fronte freddo artico ha già messo a dura prova le riserve energetiche europee, rischia di avere gravi conseguenze non solo per le economie...
Cava de' Tirreni si prepara a rendere omaggio a Franco Troiano, figura indimenticabile che negli anni '80 e '90 ha reso la città metelliana un punto di riferimento per i grandi eventi musicali. A 25 anni dalla sua scomparsa, sabato 11 gennaio 2025 alle ore 12, si terrà la cerimonia di intitolazione del...