Tu sei qui: AttualitàMaiori, 'The Maestro Challenge 2016': tra ospiti anche campione del mondo flair Bruno Vanzan
Inserito da (redazionelda), venerdì 17 giugno 2016 16:14:39
Sembrano non finire mai le sorprese in attesa della seconda edizione "The Maestro Challenge 2016, the cocktail competition", la gara a colpi di shaker che si svolgerà a Maiori il 20 e 21 giugno prossimi.
Salvatore Calabrese, 'The Maestro' il barman italiano più venerato al mondo e padrino della kermesse, sta definendo, con l'organizzazione, gli ultimi dettagli prima della gara che lunedì prossimo vedrà protagonisti i 12 barmen (e barladies) già selezionati per la competizione.
Si tratta di Alfonso Ferrara dell' hotel "Le Fioriere" di Praiano, Martina Cappetti del "Mag Cafè" di Milano, Christian Lorenzato del "Bar Borsa" di Castelfranco Veneto, Giosuè Pastore del "Matinee Lounge" di Maiori, Matteo Volonterio del "Mister Magoo - Biscottino Cafè" di Milano, Stefano Gambardella del "Bistro Pansa" di Amalfi, Luca Menegazzo dell' "Estremadura Cafè" di Verbania, Luca Casale del "No Name - Hardcore Cocktail Club" di Salerno, Francesco Palumbo del "Meeting Place Bar" di Roma, Salvatore Scamardella del "Club Deco'" di Milano, Andrea Dipino del "Grand Hotel Convento" di Amalfi.
Due le donne in gara: Martina Cappetti del "Mag Cafè" di Milano e la salernitana Marianna Di Leo del "Barba" di Milano, fresca trionfatrice a "Mixologist - la sfida dei cocktail" il primo talent show su Real Time dedicato all'arte del bartending.
La giuria presieduta da Calabrese sarà composta da un'altra leggenda italiana del settore, che a Londra ha fatto le sue fortune: Peter Dorelli. Con loro Leonardo Leuci, il coach di "Mixologist", Flavio Angiolillo, conduttore del programma, Giovanni Continanza, firma di punta del magazine di settore Bargiornale ed esperto di cocktail e miscelazione e il maestro pasticciere Salvatore De Riso. Tra gli ospiti Bruno Vanzan (nella foto), campione del mondo di flair bartending.
Nella mattinata di lunedì le prime prove, poi la finale martedì 21 presso il Porto Turistico di Maiori alle 20,30.
L'evento gode del patrocinio del Comune di Maiori, della Campari Academy, sponsor dell'evento, i cui prodotti verranno utilizzati in esclusiva per la competizione, e della rivista Bargiornale, con Il Vescovado media partner dell'evento.
Nel corso della finalissima del 21 giugno, presso l'arena del porto turistico di Maiori, verrà celebrato il cinquantesimo anniversario della fantastica carriera del maestro Salvatore Calabrese con le dolcezze di Sal De Riso che anticiperà l'apertura del suo nuovo bistrot di Minori.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103437106
In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro, Federcepicostruzioni sottolinea l'importanza di un'azione sollecita ed efficace per affrontare con decisione l'emergenza sicurezza nel settore delle costruzioni, anche alla luce dei più recenti dati INAIL che evidenziano un...
In merito alla questione delle corse del trasporto pubblico locale (TPL) nei giorni festivi nella provincia di Salerno, il presidente di Federalberghi Salerno, Antonio Ilardi, ha ribadito l'urgenza di garantire un servizio efficiente nei giorni festivi, in particolare durante le festività ad alta affluenza...
Il tradizionale appuntamento primaverile con il Premio Internazionale "Capo d'Orlando", evento che da 27 anni unisce scienza, cultura, promozione del territorio, punta sull'Intelligenza Artificiale con uno sguardo al futuro partendo dai nostri giorni e riscoprendo il fascino dei dinosauri. La manifestazione...
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...