Tu sei qui: AttualitàPremio Ischia, per la sezione carta stampata vince Anna Zafesova del quotidiano: "La Stampa"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 3 luglio 2022 16:07:12
A Ischia si è tenuta l'1 e il 2 luglio, la 43° edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo che ha visto come vincitrice per la carta stampata, Anna Zafesova, inviata e collaboratrice del quotidiano: "La Stampa".
Nella sua carriera trentennale è stata corrispondente per il quotidiano torinese da Mosca fino al 2004 per poi passare agli Esteri della redazione centrale di Torino.
Giornalista nata nel 1969 è analista specializzata nei Paesi ex sovietici.
Ha scritto due volumi, uno del 2005 edito da Utet: "E da Mosca è tutto. Storie della Russia che cambia e non cambia" e nel 2021 ha pubblicato:
"Navalny contro Putin. Veleni, intrighi e corruzione. La sfida per il futuro della Russia" edito da Paesi edizioni e vincitore del Premio Cerruglio 2022 come miglior libro di saggistica e attualità.
A consegnare il premio ad Anna Zafesova è stato il vice presidente della giunta regionale della Campania, Fulvio Bonavitacola che ha affermato:
"La Regione Campania ha sempre sostenuto il Premio Ischia ed oggi lo fa con ancor maggior convinzione; in questo momento particolare dove per la guerra, la pandemia, le decisioni sull'aborto della Corte Suprema degli Stati Uniti la storia sembra andare all'indietro anziché in avanti, il ruolo del giornalismo, della cultura, dell'informazione diventa assolutamente strategico".
Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Premio Ischia Internazionale di Giornalismo
Fonte: Positano Notizie
rank: 10635101
A tre anni dalla sua scomparsa, con lo scoprimento delle targhe, è nato il Parco David Sassoli. La cerimonia si è svolta questo pomeriggio, 10 gennaio, sul nuovo parco centrale, inaugurato il 30 marzo 2024, alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli, l'on. Piero De Luca, Tino Iannuzzi, Assessori, Consiglieri...
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato che rafforzeranno le articolazioni interne della Questura e dei Commissariati. I neo Ispettori andranno a potenziare gli organici dell'Ufficio Prevenzione Generale e...
L'Organizzazione Sindacale CONFAIL-FAISA ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per venerdì 10 gennaio 2025, della durata di 4 ore dalle ore 9 alle ore 13. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS Italiane, comunica che, in caso di adesione, saranno garantiti i collegamenti...
A partire dal 2024, i consumatori avranno un motivo in più per preferire la frutta secca prodotta in Campania. Grazie al nuovo regolamento dell'Unione Europea, che impone l'indicazione di origine su tutte le varietà di frutta secca sgusciata o essiccata, i prodotti di IV gamma, compresi funghi non coltivati,...