Tu sei qui: AttualitàVietri sul Mare, Comitato Civico Dragonea sulla scuola: «Ancora nessun operaio al cantiere. Basta prese in giro!»
Inserito da (Redazione LdA), venerdì 10 giugno 2022 09:17:04
«Correva l'anno 1952 e tutta la comunità di Dragonea era in festa per l'inaugurazione della sua scuola elementare, un prestigioso risultato che rese il nostro popoloso borgo l'anima pulsante di un territorio sempre più dinamico e pieno di vitalità. Siamo nel 2022 e 70 anni precisi dopo quel tanto sospirato traguardo siamo a lottare affinché venga ripristinato un diritto dei nostri figli di poter istruirsi ed educarsi. Siamo ritornati di fatto all'anno Zero, la scuola ancora chiusa da ben tre anni, con le mamme ed i bambini lasciate senza certezze, senza risposte».
Questa la riflessione del Comitato Civico Dragonea che punta il dito contro «i continui giri e raggiri di parole e di slogan che hanno proliferato sulla bocca dei nostri amministratori».
Lo scorso 19 maggio, il sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone aveva incontrato i genitori di Dragonea per fornire i dovuti chiarimenti sullo stato di fatto dei lavori al plesso scolastico, spiegando che erano sorti gravi imprevisti che avevano rallentato la tabella di marcia, e aveva assicurato che sarebbero finiti entro l'anno, massimo gennaio 2023.
Ma il Comitato cittadino teme che non sarà così: «Il nuovo direttore dei lavori, la settimana scorsa ci assicurava che almeno qualche operaio lo avremmo rivisto sul cantiere, invece niente, tutto ancora fermo».
«Siamo davvero stanchi di queste continue prese in giro, ormai il limite di sopportazione è al culmine e siamo pronti a dimostrarvelo con ogni mezzo perché non accettiamo più altro fumo negli occhi. La nostra lotta d'ora in avanti la faremo senza far sconti a nessuno perché non vi meritate nessuna nostra considerazione perché zero è la vostra attenzione nei confronti dei nostri figli», chiosa il presidente Giorgio De Rosa.
Leggi anche:
Fonte: Il Vescovado
rank: 109316104
A tre anni dalla sua scomparsa, con lo scoprimento delle targhe, è nato il Parco David Sassoli. La cerimonia si è svolta questo pomeriggio, 10 gennaio, sul nuovo parco centrale, inaugurato il 30 marzo 2024, alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli, l'on. Piero De Luca, Tino Iannuzzi, Assessori, Consiglieri...
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato che rafforzeranno le articolazioni interne della Questura e dei Commissariati. I neo Ispettori andranno a potenziare gli organici dell'Ufficio Prevenzione Generale e...
L'Organizzazione Sindacale CONFAIL-FAISA ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per venerdì 10 gennaio 2025, della durata di 4 ore dalle ore 9 alle ore 13. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS Italiane, comunica che, in caso di adesione, saranno garantiti i collegamenti...
A partire dal 2024, i consumatori avranno un motivo in più per preferire la frutta secca prodotta in Campania. Grazie al nuovo regolamento dell'Unione Europea, che impone l'indicazione di origine su tutte le varietà di frutta secca sgusciata o essiccata, i prodotti di IV gamma, compresi funghi non coltivati,...