Ultimo aggiornamento 1 minuto fa S. Caterina da Siena

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: AttualitàVietri sul Mare ricorda il medico Michele Siani, scomparso prematuramente nel 2017

Attualità

Vietri sul Mare, costiera amalfitana, Memorial, Michele Siani, medico, premi

Vietri sul Mare ricorda il medico Michele Siani, scomparso prematuramente nel 2017

Ad aprire il Memorial, che si terrà, come è ormai tradizione, nel giorno del compleanno del medico vietrese, sarà una Tavola rotonda, dal titolo “Gestione del post pandemia: ci siamo?”

Inserito da (Redazione LdA), lunedì 4 luglio 2022 12:12:09

Torna il 6 luglio, a Vietri sul Mare, l'appuntamento con il "Memorial dott. Michele Siani", giunto ormai alla V edizione.

Ad aprire il Memorial, che si terrà, come è ormai tradizione, nel giorno del compleanno del medico vietrese, sarà una Tavola rotonda, dal titolo "Gestione del post pandemia: ci siamo?", che si svolgerà nel pomeriggio, dalle 17.00 alle 19.00, presso l'Hotel Bristol.

L'incontro, che mira a rappresentare un momento di riflessione e confronto qualificato sullo stato dell'arte della gestione del Covid 19, dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Vietri sul Mare,Giovanni De Simone, vedrà l'intervento del: dott. Giovanni D'Angelo, Presidente dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Salerno; Walter Longanella, Direttore medico Azienda Ospedaliera S. Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona; dott. Gerardo Botti, Primario Emerito dell'Istituto Pascale di Napoli; dott. Rodolfo Punzi, Direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell'Ospedale Cotugno di Napoli; dott. Basilio Malamisura, già Responsabile U.O. Pediatria e Centro Celiachia - Polo Cava de'Tirreni; prof. Vincenzo Patella, Direttore UOC Medicina Interna a indirizzo Immunologico e Respiratorio Asl Sa3; prof. Antonio Giordano, Direttore Sbarro Health Research ORG (SHRO); prof. Franco Buonaguro, Virologo e Primario Emerito Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale Napoli - Direttore del Centro Italiano del GVN - Global Virus Network. Moderatore sarà il dott. Arcangelo Saggese Tozzi, Direttore U.O.C. Igiene Pubblica ASL Salerno.

Il programma del V Memorial "dott. Michele Siani" proseguirà nel suggestivo anfiteatro dellaVilla comunale di Vietri sul Mare, alle ore 20.30, con la consegna dei due premi tematici: il "Premio Prendersi cura con il Sorriso", conferito a personalità del mondo della medicina, e il "Premio Speciale Giovanni Battiloro", dedicato a Giovanni Battiloro, una delle 43 vittime del crollo del Ponte Morandi di Genova, assegnato a nuove leve e/o ad operatori affermati nel settore del video making e delle comunicazioni, entrambi in ceramica artistica vietrese, creati dal Maestro Lucio Liguori.

A ricevere il III "Premio Prendersi cura con il Sorriso" sarà il dott. Basilio Malamisura, Pediatra - Gastroenterologo, Dirigente Responsabile Ce.D.D.A.C. Casa di cura Tortorella di Salerno, Referente Scientifico Associazione Italiana Celiachia Campania, già Direttore U.O. Pediatria e Centro Celiachia - Riferimento regionale per la Celiachia A.U.O. di Salerno - Polo Cava de'Tirreni.

Il IV "Premio Speciale Giovanni Battiloro" andrà a Carlo Verna, per anni Presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti.

Tra gli ospiti della serata Enzo Di Napoli, Direttore della Fotografia del Cinema e del Teatro.

Rigorosamente in ceramica vietrese anche i piatti, appositamente creati dai maestri ceramisti locali per il V Memorial, che saranno consegnati nel corso della serata.

Al Memorial non mancheranno, come è ormai tradizione, spettacolo e musica.

Ospiti della V edizione saranno i ballerini del Dance Studio di Daniela Buscetto che si esibiranno con la Direzione artistica di Luc Bouy e Gaetano Petrosino e la Coreografia di Anna Romano. A seguire l'esibizione dell'illusionista GIAKO.

Il suggestivo palcoscenico della villa comunale di Vietri sul Mare ospiterà, inoltre, Toto Toralbo e i Luna Janara.

Il Memorial è promosso dall'Associazione culturale "Dott. Michele Siani", con il patrocinio di Regione Campania e Comune di Vietri sul Mare, la collaborazione della Pro Loco di Vietri sul Mare, la partnership di Credito Cooperativo Scafati e Cetara - Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, Polaris Farmaceutici, Hotel Bristol e Boutique Frida.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 109224106

Attualità

Attualità

Il Primo Maggio a Nocera Inferiore la manifestazione di Cgil, Cisl e Uil “Uniti per un Lavoro Sicuro”

Nocera Inferiore, 29 aprile 2025 - Anche quest'anno sarà Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori il Primo Maggio per la manifestazione organizzata da Cgil, Cisl e Uil, nel solco della tradizione, per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori su cui si fonda l'azione...

Attualità

Vietri sul Mare: c'è tempo fino al 7 maggio per iscriversi al corso gratuito per "Operatore della ceramica artigianale"

Scade il 7 maggio il bando di partecipazione al percorso formativo per il rilascio della qualificazione professionale di "Operatore della ceramica artigianale" volto a promuovere la formazione di una "nuova" classe di Ceramisti campani, capaci di guardare al futuro e di salvaguardare il posizionamento...

Attualità

Ricordando Papa Francesco: conversazioni tra Alberto Quintiliani, Giuseppe Roggi e Don Vincenzo Taiani

Alberto Quintiliani: Ricordiamo questi giorni, con profonda tristezza e nostalgia, la figura di un "figlio della Chiesa" che ha purtroppo lasciato questo mondo, mondo che resterà per sempre impregnato in maniera indelebile del suo passaggio terreno, come lo è nei cuori e nella mente di tutti i tantissimi...

Attualità

28 aprile, Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro. L'appello di Federcepicostruzioni

In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro, Federcepicostruzioni sottolinea l'importanza di un'azione sollecita ed efficace per affrontare con decisione l'emergenza sicurezza nel settore delle costruzioni, anche alla luce dei più recenti dati INAIL che evidenziano un...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno