Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Vittoria martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: ChiesaAtrani in festa per la Natività della Beata Vergine Maria al Santuario del Bando /PROGRAMMA

Chiesa

Atrani, Costiera amalfitana, Vergine, Natività, chiesa, fede, Santuario di Santa Maria del Bando

Atrani in festa per la Natività della Beata Vergine Maria al Santuario del Bando /PROGRAMMA

L’8 settembre le chiese d’Oriente e d’Occidente celebrano la nascita di Maria, la madre del Signore. Ad Atrani la festività si celebra al Santuario di Santa Maria del Bando

Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 3 settembre 2022 14:45:57

Atrani è pronta a festeggiare la Natività della Beata Vergine Maria al panoramico Santuario di Santa Maria del Bando.

L'8 settembre le chiese d'Oriente e d'Occidente celebrano la nascita di Maria, la madre del Signore. La fonte prima che racconta l'evento è il cosiddetto Protovangelo di Giacomo secondo il quale Maria nacque a Gerusalemme nella casa di Gioacchino ed Anna.

Qui, nel IV secolo, venne edificata la basilica di sant'Anna e nel giorno della sua dedicazione veniva celebrata la natività della Madre di Dio. La festa si estese poi a Costantinopoli e fu introdotta in occidente da Sergio I, un papa di origine siriana.

Con Maria è venuta l'ora del Salvatore, della instaurazione piena del regno di Dio. Onorando la natività della Madre di Dio si va al vero significato e il fine di questo evento che è l'incarnazione del Verbo.

Il programma di festeggiamenti avrà inizio lunedì 5 settembre, con l'intronizzazione della statua della Madonna, dopo il rosario delle 17.45. Alle 18,30, quindi, la Santa Messa.

Il 6 settembre si tornerà a salire al Santuario per il Santo Rosario delle 18 e il canto delle litanie. Quindi la Santa Messa.

La vigilia della festa, 7 settembre, dopo il Santo Rosario e canto delle litanie (ore 18), i Primi Vespri, la S. Messa e l'Esposizione Eucaristica e Benedizione dal terrazzo del Santuario.

Il giorno della festa, l'8 settembre, alle 7,si terrà una messa mattutina, quindi alle 18 il S. Rosario e il canto delle litanie. Alle 18.30 la Santa Messa Solenne e dopo un breve corteo con la Venerata Statua della Madonna sul terrazzo del Santuario con Benedizione finale.

Nel giorno della Festa del Nome di Maria, il 12 settembre, si torna al Santuario per il Rosario (ore 18) e la Santa Messa delle 18,30.

Le offerte saranno utilizzate per il restauro che a settembre dovrà essere effettuato nella Grotta di Masaniello, presso il sito archeologico rinvenuto di recente.

Fonte: Amalfi News

Galleria Fotografica

rank: 100133102

Chiesa

Chiesa

Papa Francesco benedice la Madonna delle Grazie della Parrocchia di San Felice di Tenna

Mercoledì 11 dicembre, trentotto fedeli della Parrocchia San Felice di Tenna, situata nella frazione Pietre di Tramonti, hanno partecipato all'Udienza Generale di Papa Francesco, tenutasi nell'Aula Paolo VI in Vaticano. L'occasione si è rivelata particolarmente significativa per la comunità, poiché la...

Chiesa

L'80° Anniversario del Santuario Santa Maria del bando: una giornata di fede e comunità

Atrani si prepara a celebrare un importante traguardo religioso e comunitario questo dicembre. Venerdì 27, il Santuario Santa Maria del Bando non solo segnerà l'80° anniversario della sua erezione a santuario mariano, ma si aprirà anche ai fedeli per una giornata di riflessione, preghiera e celebrazione....

Chiesa

Tramonti, celebrazioni natalizie 2024/2025: il programma delle parrocchie di Gete e Ponte

A Tramonti le parrocchie di San Michele Arcangelo a Gete e San Felice Prete a Ponte si apprestano a vivere un Natale all'insegna della fede e della comunità. Il programma delle celebrazioni natalizie 2024/2025, annunciato dal parroco Salvatore Lucibello, offre numerosi appuntamenti per accompagnare i...

Chiesa

Natale e Giubileo 2025. Don Gennaro Giordano «Siamo pellegrini di speranza»

In occasione della notte di Natale, Don Gennaro Giordano, parroco di Santa Maria delle Grazie e San Pietro in Posula a Maiori, sottolinea l'importanza del prossimo Giubileo del 2025, un evento che vedrà Papa Francesco aprire la Porta Santa nella Basilica di San Pietro in Vaticano. Il tema "Pellegrini...