Tu sei qui: ChiesaRavello, le celebrazioni del Duomo in diretta: benedetto il nuovo sistema di trasmissione
Inserito da (redazionelda), domenica 30 maggio 2021 16:12:24
Le porte del Duomo di Ravello si spalancano al mondo. È stato presentato e benedetto questa mattina, nel corso della Santa Messa, il sistema di trasmissione audio e video delle celebrazioni dell'ex cattedrale di Ravello. Nella solennità della Santissima Trinità, il parroco Don Angelo Mansi ha inaugurato il nuovo servizio di diffusione della Parola, destinato a entrare nelle case di tutti i Ravellesi. Un richiamo naturale della Chiesa madre verso i propri figli specie quelli che vivono lontani dalla terra natia. Ma anche i cittadini del mondo che amano Ravello, legati visceralmente alla sua bellezza, alla sua storia.
Con l'app Belltron - Streaming tutte le celebrazioni del Duomo sono disponibili su smartphone, tablet (o collegarsi da pc al sito web), sia in diretta che on demand (in differita). Le dirette potranno essere seguite, naturalmente, anche su smart tv.
Una telecamera in alta definizione installata sull'organo garantisce immagini e audio di qualità.
Dopo le dirette facebook in tempo di pandemia, che hanno riscosso un notevole successo di pubblico, il parroco, sempre al passo con i tempi, si è affidato alla migliore tecnologia per consentire ai fedeli di seguire comunque i momenti comunitari: in diretta o in differita. La Messa domenicale, ma non solo: battesimi, matrimoni e anche riti funebri. I video dell'ultima celebrazione disponibile potrà anche essere scaricato sul proprio dispositivo. Tradotto: i momenti più significativi saranno così conservati oltre la memoria (clicca qui).
Già a partire da domenica prossima per la celebrazione della Prima Comunione di 14 fanciulli che riceveranno per la prima volta l'Eucaristia. Una cerimonia sempre emozionante, da seguire in diretta anche a causa della carenza di posti a sedere all'interno del Duomo a causa delle restrizioni anti-Covid.
«Dio onnipotente, che illumini gli uomini e li chiami a investigare i segreti della natura, perché si facciano cooperatori della tua creazione, accogli l'espressione della nostra gratitudine.
Guarda con bontà i tuoi figli che si servono delle nuove tecnologie: fa che questo strumento di video comunicazione diventi ulteriore possibilità per annunciare la verità, alimentare la carità, diffondere la giustizia, attraverso le celebrazioni che avvengono in questo Duomo di Ravello e anche per favorire e consolidare quella pace che ci ha portato dal cielo Cristo nostro Signore»: questa la benedizione impartita con gioia ed entusiasmo da Don Angelo al nuovo ed efficiente sistema tecnologico.
Basterà scarica l'App Belltron Streaming su Google Play o App Store, senza nessun costo di abbonamento.
Una volta installata l'App sul proprio dispositivo, cliccare sull'icona per accedere ai servizi.
All'apertura dell'App apparirà la lista delle Parrocchie che usufruiscono del servizio.
Bisognerà cercare "Duomo Ravello" nell'apposito spazio "Cerca".
Cliccare sul nome Duomo Ravello: dopo qualche secondo, si potrà vedere e ascoltare la Messa o altra Celebrazione in corso nel Duomo.
Cliccando sul cuoricino rosso si memorizza il Duomo Ravello come Parrocchia preferita.
Quando il simbolo telecamera sarà di colore verde, vuol dire che la Messa è in diretta. Quando la telecamera è di colore nero si potrà ascoltare l'ultima Messa che è stata già celebrata.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108044103
Mercoledì 11 dicembre, trentotto fedeli della Parrocchia San Felice di Tenna, situata nella frazione Pietre di Tramonti, hanno partecipato all'Udienza Generale di Papa Francesco, tenutasi nell'Aula Paolo VI in Vaticano. L'occasione si è rivelata particolarmente significativa per la comunità, poiché la...
Atrani si prepara a celebrare un importante traguardo religioso e comunitario questo dicembre. Venerdì 27, il Santuario Santa Maria del Bando non solo segnerà l'80° anniversario della sua erezione a santuario mariano, ma si aprirà anche ai fedeli per una giornata di riflessione, preghiera e celebrazione....
A Tramonti le parrocchie di San Michele Arcangelo a Gete e San Felice Prete a Ponte si apprestano a vivere un Natale all'insegna della fede e della comunità. Il programma delle celebrazioni natalizie 2024/2025, annunciato dal parroco Salvatore Lucibello, offre numerosi appuntamenti per accompagnare i...
In occasione della notte di Natale, Don Gennaro Giordano, parroco di Santa Maria delle Grazie e San Pietro in Posula a Maiori, sottolinea l'importanza del prossimo Giubileo del 2025, un evento che vedrà Papa Francesco aprire la Porta Santa nella Basilica di San Pietro in Vaticano. Il tema "Pellegrini...