Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"I Suoni Degli Dei", dal 20 aprile a Praiano torna la rassegna di concerti sul Sentiero Degli Dei
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 17 aprile 2024 12:20:59
Sono trascorsi 17 anni dalla prima volta che, in Costiera Amalfitana, fu organizzato un concerto su un sentiero. L'idea I Suoni degli Dei - Concerti sul Sentiero degli Dei, nel 2007, spostò coraggiosamente il baricentro degli eventi della Costiera Amalfitana a 600 metri di altitudine, proponendo così la combinazione musica + trekking. Si iniziò quindi a suonare le note dei maestri, della musica classica italiana e mondiale in collina, su di un sentiero che era conosciuto non così tanto come oggi.
Per questa idea va ringraziato Gennaro Amendola, allora presidente dell'Associazione Pelagos, che di professione era scenografo RAI, ma che nel suo paese a Praiano e in Costiera Amalfitana, ha "investito" grande parte della sua vita, della sua passione, della sua genialità.
A Gennaro, che purtroppo non è più con noi, l'Amministrazione dedica questa nuova edizione de I Suoni Degli Dei che inizierà sabato 20 aprile e che poi proseguirà per tutti i sabato di Maggio, Settembre e Ottobre 2024.
Nella piazzetta della Chiesa di Santa Maria a Castro e lungo il Sentiero degli Dei e precisamente nelle località Colle Serra e Li Cannati, ogni sabato mattina dalle 11, suoneranno le note di violini, fisarmoniche, violoncelli, flauti, viole, contrabassi, euphonium, ottavini, clarinetti interpretando le note dei maestri Antonio Vivaldi, Claude Debussy, Domenico Scarlatti, Arcangelo Corelli e tanti altri.
In estate I Suoni degli Dei si illuminerà di magia, in una delle notti di luna piena, con uno speciale concerto, di cui vi racconteremo nei prossimi mesi.
I 12 sono concerti organizzati dal Comune di Praiano, in collaborazione con Pelagos Associazione che cura la logistica degli eventi e la Parrocchia di San Gennaro.
I Concerti sono patrocinati dal Distretto Turistico Costa d'Amalfi. Si avvalgono della consulenza musicale dell'Associazione AMCA di Minori e della collaborazione della Compagnia Marittima TRA. VEL. MAR.
Un'occasione per godere, nel modo più semplice possibile, la bellezza unica della natura e ascoltarne i suoni, mescolati a quelli degli Dei.
La brochure dell'evento è disponibile a questo link: https://t.ly/DmILy
Per informazioni: Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano
Tel. 089874557 - Mob. 342 060 26 74 - Email: infopoint@distrettocostadamalfi.it
IMPORTANTE: Qualora il maltempo impedisca di raggiungere il luogo, per la sicurezza di tutti, il concerto si svolgerà in un nuovo luogo o sarà posticipato a una nuova data.
Fonte: Amalfi News
rank: 101819101
COMICON Napoli si mette in mostra! Saranno 18 i percorsi espositivi allestiti alla Mostra d’Oltremare dal 1° al 4 maggio per la XXV edizione dell’International Pop Culture Festival che si intrecciano agli eventi in calendario per offrire al pubblico di COMICON un viaggio completo ed esclusivo nella nona...
COMICON Napoli si mette in mostra! Saranno 18 i percorsi espositivi allestiti alla Mostra d'Oltremare dal1 al 4 maggio per la XXV edizione dell'International Pop Culture Festival che si intrecciano agli eventi in calendario per offrire al pubblico di COMICON un viaggio completo ed esclusivo nella nona...
Tutto il dolore del mondo ai piedi della Croce: con questa potente suggestione si presenta l’evento in programma oggi, domenica 13 aprile alle 19:30 nella chiesa di San Giorgio a Salerno. Una serata straordinaria che segna la prima assoluta del "Crux Fidelis" del giovane compositore Paolo Orlandi, accostato...
Un appuntamento imperdibile per gli amanti dell'arte e della ceramica è in programma mercoledì 16 aprile alle ore 19.30, presso il Complesso San Giovanni, Corso Umberto I, 167 - Cava de' Tirreni (Sa): si chiude con un evento speciale la mostra "Casa mia, Mamma mia", personale dell'artista Rita Cafaro,...