Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPer Joe Bastianich tappa a Ravello prima del tour estivo. Domenica 13 cena-spettacolo a Villa Maria
Inserito da (redazionelda), sabato 12 giugno 2021 16:39:30
A un anno dall'ultimo concerto e dopo il ritorno in tv con Italia's Got Talent, Joe Bastianich torna a imbracciare la chitarra per un tour estivo in compagnia de "La Terza Classe", la band incontrata sul set di "On The Road".
Il viaggio prenderà il via ufficialmente ai primi di luglio e si protrarrà fino a settembre (calendario in basso), includendo il già annunciato appuntamento da co-headliner con il pianista e performer rock'n'roll Matthew Lee nel cortile interno dei Castello Sforzesco di Milano, nell'ambito di Estate Sforzesca, fissato per mercoledì 1° settembre.
E nella serata di domani (domenica 13 giugno) l'ex giudice di Masterchef Italia si esibirà a Ravello per la tappa "zero". La location, esclusiva, sarà quella della terrazza del ristorante sul mare dell'hotel Villa Maria per una cena-spettacolo (inizio ore 20.15 - le prenotazioni sono ancora aperte) che coniugherà le due grandi passioni di Bastianich il quale, nella Città della musica, vorrà dimenticare lo spiacevole inconveniente di due giorni fa.
A bordo del volo Delta che lo stava conducendo da Los Angeles a Nashville, un folle si era precipitato nella cabina di pilotaggio urlando che l'aereo doveva atterrare.
Alcuni passeggeri sono riusciti a immobilizzare il folle che poi stato legato mani e piedi e trascinato via. I piloti hanno comunque effettuato un atterraggio di emergenza con i passeggeri che hanno dovuto attendere un po' di tempo prima di riprendere il viaggio, che fortunatamente si è concluso senza conseguenze gravi.
Nasce nel Queens e fin da piccolo si appassiona alla musica, con ascolti che vanno dai Led Zeppelin ai Ramones passando per David Bowie e i Rolling Stones. Questa passione sconfinata emerge anche nei programmi televisivi realizzati in esclusiva per Sky Arte HD che lo hanno coinvolto, tra i quali On The Road, nel quale l'Artista si è confrontato con la grande musica popolare italiana e ha avuto modo di conoscere La Terza Classe, band appassionata di folk e bluegrass nata nel 2012 per le strade di Napoli e approdata al noto show tv americano Music City Roots e successivamente alla semifinale dell'edizione italiana 2016 di Italia's Got Talent.
A gennaio dello scorso anno Bastianich è stato protagonista di due serate speciali a Roma e Milano intitolate New York Stories, in cui ha approfondito non solo la sua anima di musicista, ma anche la sua parte più intima e personale presentando dal vivo il suo album Aka Joe, uscito a settembre 2019. Scrivere canzoni è una terapia per Bastianich, che ha dichiarato la presenza dei suoi ricordi nelle tracce: «La musica per me rappresenta l'espressione più pura, l'emozione più vicina al cuore».
A marzo ha pubblicato l'instant song One City Man, un inno d'amore dedicato alla sua New York, che nonostante periodi bui e molto difficile trova sempre l'energia, la speranza nel futuro, per rialzarsi. E per farlo alla grande. «Non potevo non raccogliere in questa canzone tutta la gratitudine, le emozioni, l'amore che ho verso la mia città natale. New York non è sempre facile ma proprio come succede con una donna amata, la si sceglie - o è lei a sceglierti - per la vita. Non puoi farci niente. Io resterò con lei».
Ven 2 Luglio - TORRITA DI SIENA (SI) - Torrita Blues Festival
Gio 8 Luglio - PIOZZO (CN) - Baladin Open Garden
Ven 9 Luglio - TORINO - Estate in Circolo
Mar 3 Agosto - JESOLO (VE) - Suonica Festival - Musica Bellissima al Tramonto / Parco Pegaso
Ven 6 Agosto - FRANCAVILLA AL MARE (CH) - BluBar Festival
Gio 19 Agosto - TRIESTE - Trieste Calling The Boss / Castello di San Giusto
Mer 1° Settembre - MILANO - Estate Sforzesca / Castello Sforzesco (con Matthew Lee)
Ven 10 Settembre - TERNI - Baravai / Anfiteatro Romano
Fonte: Il Vescovado
rank: 107822102
Il Comune di Atrani si prepara a celebrare una vecchia tradizione natalizia: la "Calata della Stella" in concomitanza con la "Reposizione di Gesù Bambino" presso la Chiesa di San Salvatore de' Birecto. Dopo un'interruzione di oltre 25 anni, l'evento tornerà a svolgersi il 12 gennaio alle 19:00. L'evento,...
"Ténèbres et Lumière - Quadri viventi tratti dalle opere pittoriche di Jusepe de Ribera (detto "Spagnoletto") e Michelangelo Merisi (detto "Caravaggio")" - a cura di Paolo Scibilia e Dora De Maio, è il titolo della nuova opera costruita con la tecnica dei Tableaux Vivants. Uno spettacolo, questo che...
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...