Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRavello, 12 agosto torna Calici di Stelle
Inserito da (redazionelda), sabato 10 agosto 2019 15:49:10
Torna lunedì 12 agosto a Ravello l'appuntamento con Calici di Stelle, evento enogastronomico, tra vino, stelle cadenti, musica e degustazioni nel cuore della Città della Musica.
Una passeggiata di emozioni che percorre la strada nobile dei grandi alberghi di Ravello, e che toccherà i suggestivi Giardini del Monsignore alle spalle del Duomo, Via San Giovanni del Toro, sede dei palazzi gentilizi trasformati in hotels di charme, la "nascosta" Via Santa Margherita fino a Piazza Fontana Moresca, la prima platea pubblica di Ravello.
All'evento parteciperanno alcune tra le più prestigiose cantine del territorio campano e della Costiera Amalfitana, e con esse le Donne del Vino, i Consorzi Tutela Vini del Sannio, del Vesuvio e quello del Vita Salernum Vites con il coordinamento dell'AIS della Costiera Amalfitana.
Il tutto impreziosito da una serie di specialità gastronomiche preparate dagli chef degli alberghi Palazzo Avino, Belmond Caruso, Villa Fraulo, Villa Maria, Parsifal, Bonadies, La Moresca e Palazzo Acampora oltre ai prodotti tipici dei caseifici "Il Capitano", "La Tramontina" e "Antico Forno Carrieri".
In degustazione anche le prelibatezze dei maestri delle più storiche pasticcerie campane Pansa, Pepe, Mennella e De Vivo.
A Ravello, nel corso di Calici di Stelle, si potrà scoprire inoltre l'artigianato del Consorzio Limone IGP Costa d'Amalfi e del brand Sannio Autentico.
Ma non è tutto, perché nella notte del vino e delle stelle cadenti, si ascolterà musica passeggiando tra le stradine del centro, il belvedere e le piazzette della zona alta dove sarà possibile osservare il cielo con una illustrazione guidata del Centro Astronomico Neil Armstrong di Salerno.
Chiuderà la serata, sotto la magia delle stelle, un coinvolgente concerto di Raoul & Swing Orchestra nell'accogliente cornice di Piazza Fontana Moresca.
Parcheggio suggerito, con tariffa fissa: San Lorenzo (per info clicca qui).
«Calici di Stelle è un evento nazionale volto alla promozione dell'enoturismo nei Comuni dove vi è la presenza di Cantine prestigiose e di vigneti - dice il sindaco Salvatore Di Martino in una nota trasmessa agli organi di stampa - Per Ravello è stato costruito e personalizzato un progetto più ampio, rispettando la vocazione di un territorio fatto di eccellenze e di alta qualità in termini di proposta turistica e culturale. Il nome di Ravello è da sempre nell'immaginario collettivo legato alla storia del festival Wagneriano ora denominato Ravello Festival ma vi sono nuove espressioni di un turismo sempre più connesso alle emozioni che il viaggiatore cerca nei propri soggiorni. La bellezza dei luoghi e la loro storia, l'offerta di una cucina sempre più ricercata da parte degli hotel e dei ristoranti, le aziende vinicole del territorio insignite con premi e riconoscimenti nazionali e internazionali. Questo è il brand Ravello e Calici di Stelle è un intenso e piccolo concentrato di emozioni per vivere la Città in tutti i "sensi"».
Fonte: Il Vescovado
rank: 109926100
Il Comune di Atrani si prepara a celebrare una vecchia tradizione natalizia: la "Calata della Stella" in concomitanza con la "Reposizione di Gesù Bambino" presso la Chiesa di San Salvatore de' Birecto. Dopo un'interruzione di oltre 25 anni, l'evento tornerà a svolgersi il 12 gennaio alle 19:00. L'evento,...
"Ténèbres et Lumière - Quadri viventi tratti dalle opere pittoriche di Jusepe de Ribera (detto "Spagnoletto") e Michelangelo Merisi (detto "Caravaggio")" - a cura di Paolo Scibilia e Dora De Maio, è il titolo della nuova opera costruita con la tecnica dei Tableaux Vivants. Uno spettacolo, questo che...
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...