Ultimo aggiornamento 4 ore fa SS. Demetrio e Onorato

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: GourmetAgerola, 31 luglio il pizzaiolo Vincenzo Capuano ospite a "Pizza a Corte"

Gourmet

Agerola, pizza, pizzaiolo, Pizza a Corte

Agerola, 31 luglio il pizzaiolo Vincenzo Capuano ospite a "Pizza a Corte"

A 35 anni, Capuano vanta una ricchissimo curriculum internazionale, decine di pizzerie inaugurate in Italia e, grazie alle sue doti di comunicatore, più di un milione di follower. Frequenti le sue presenze televisive, ospite di “Detto Fatto” su Rai2 e di "È sempre mezzogiorno!", condotto da Antonella Clerici.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 27 luglio 2024 07:44:26

"Vivere di pizza è meraviglioso", è questo il motto che Vincenzo Capuano, terza generazione di maestri pizzaioli, ama ripetere, comunicando tutta la sua passione per una professione che ha scelto sin da giovanissimo.

"La pizza ha fatto parte della mia vita da sempre; posso dire di essere nato in pizzeria. Subito dopo il diploma di perito informatico, conseguito soprattutto per accontentare mia mamma, sono partito, spinto dal desiderio di accrescere la mia professionalità, e non mi sono più fermato. Prima tappa Lucca, per poi passare a Roma, Palermo, Torino, Milano, Barcellona, Madrid, Copenaghen e New York, in un bellissimo percorso fatto di incontri ed esperienze indimenticabili."

A 35 anni, Capuano vanta una ricchissimo curriculum internazionale, decine di pizzerie inaugurate in Italia e, grazie alle sue doti di comunicatore, più di un milione di follower. Frequenti le sue presenze televisive, ospite di "Detto Fatto" su Rai2 e di "È sempre mezzogiorno!", condotto da Antonella Clerici.

Interprete d'eccellenza della Pizza contemporanea, nel 2022 si è aggiudicato l'ambìto titolo mondiale, nel corso della 19° edizione del Trofeo Caputo.

Il 31 luglio, Vincenzo Capuano sarà ospite della rassegna estiva "Pizza a Corte", nel settecentesco Palazzo Acampora di Agerola, dove proporrà: Provola e Pepe, vincitrice del 19° Campionato mondiale: con provola affumicata, pomodoro schiacciato a mano, mix di pepe e pomodorini arrostiti conditi; Melanzanella, con pomodorino cotto a bassa temperatura, Fiordilatte, melanzana a funghetto e, in uscita, cuore di burrata e basilico; la sua Marinara contemporanea, con pomodorino cotto a bassa temperatura, olive taggiasche, acciughe, aglio origano e basilico e Provola mille Culure, con provola affumicata, pomodorini datterini rossi, gialli e arancioni.

La brigata del ristorante di Palazzo Acampora, La Corte degli Dei, coordinata da Vincenzo Guarinoe da Giuseppe Romano, preparerà una entrée di fritturine miste: timballo di pasta, montanara, arancino di riso, panzarotto e polpetta di melanzana e la chiusura della degustazione con graffette e bomboloni caldi, serviti con crema nocciola e crema pasticcera.

In abbinamento alle pizze, sarà proposta, come di consueto, una selezione delle birre artigianali del Birrificio Sorrento.

La serata vedrà l'accompagnamento musicale del duo Gino Circiello e Vincenzo Milo, rispettivamente alla voce e al sassofono.

Parte dell'incasso delle serate sarà devoluto alla HHT Onlus, impegnata nell'assistenza alle persone affette da Telangectasia Emorragica Ereditaria.

Sponsor tecnici dell'evento sono: Mulino Caputo, il Mulino di Napoli; Sorì Italia dal 1868; Brazzale dal 1784; La Contadina; Forni Izzo e Caseificio Ruocco.

Per informazioni e prenotazioni: 324 8437579

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

Vincenzo Capuano<br />&copy; Vincenzo Capuano Vincenzo Capuano © Vincenzo Capuano

rank: 10605106

Gourmet

Gourmet

"Metti una sera a cena": la Pizzeria Ro.Vi ospita lo chef Domenico Tulliano e il maestro pasticcere Sabatino Sirica

Per chi non avesse ancora avuto modo di assaggiare la cucina di Domenico Tulliano, chef del Ristorante Hortus di Sorrento, l'appuntamento organizzato da Vincenzo Damiano e Rocco Campana può essere l'occasione giusta. Nell'ambito della rassegna "Metti una sera a cena", il 20 dicembre, la Pizzeria Ro.Vi...

Gourmet

Da Sorrento ad Ercolano: lo chef Domenico Tulliano incontra il pizzaiolo Vincenzo Damiano per una serata a 4 mani

Per gli amanti della buona cucina, il 20 dicembre segna un appuntamento imperdibile presso la Pizzeria Ro.Vi di Ercolano, dove si terrà una serata speciale con lo chef Domenico Tulliano del Ristorante Hortus di Sorrento. L'evento rientra nella rassegna "Metti una sera a cena" e promette di deliziare...

Gourmet

Amalfi: Andrea e Nicola Pansa ospiti del programma "Sweet Home Italia" con la loro Delizia al Limone

Andrea e Nicola Pansa, proprietari della storica Pasticceria Pansa di Amalfi, sono stati i protagonisti della quarta puntata di "Sweet Home Italia", un programma su Food Network condotto da Irene Colombo e dal Maestro Pasticcere Iginio Massari, Presidente APEI. Nell'episodio del 12 dicembre, i Maestri...

Gourmet

Gastronomia in Costiera Amalfitana: Sal De Riso e Michele De Blasio premiati da “Il Mattino” /foto

Napoli ha celebrato le eccellenze della gastronomia campana con la presentazione della guida "Campania Mangia e Bevi 2025" de Il Mattino. La guida, articolata in dieci sezioni, esplora il panorama enogastronomico campano attraverso 272 pagine, raccontando le storie di ristoratori, produttori di vino,...