Tu sei qui: GourmetCasa del Nonno 13 raddoppia a Mercato San Severino con Salumeria 13
Inserito da Lucio Robustelli (admin), venerdì 21 ottobre 2016 08:27:31
Lo storico ristorante stellato che fu di Raffaele Vitale, Casa del Nonno 13, raddoppia nella storica sede di Sant'Eustachio, frazione di Mercato San Severino, dove hanno aperto un "Osteria" adiacente e collegata al ristorante principale.
Nato dalla volontà dello Chef Marcello Corrado, degno erede di Raffaele, di offrire agli ospiti piatti tipici della tradizione campana senza rivisitazioni che ne alterino gli originali sapori. Salumeria13 è anche braceria con un ottimo rapporto qualità prezzo per un'esperienza complessiva che merita una vostra visita.
Siamo stati per voi all'Osteria di Casa del Nonno 13 domenica scorsa. Cominciamo dalla prenotazione, gentili e cordiali lo staff che gestisce la pagina Facebook, il sito web ufficiale http://www.casadelnonno13.it/ non è funzionante, ci ha comunicato che il sito web a breve sarà ripristinato mentre per riservare un tavolo è sufficiente chiamare lo stesso numero 089894399.
La prima sensazione è quella di essere ospiti a casa di amici (forse meglio specificare in una cantina di amici ndr), l'arredamento è gradevole e informale con chiari richiami ad una "salumeria" di altri tempi ed anche l'aria che si respira, intrisa di odori come il legno, ci mette immediatamente di buon umore. Il menù poi scritto a mano su una lavagna, come a scuola, completa l'idea di trasmettere calore ai propri ospiti.
In cucina la Chef Assunta Rispoli ha preparato per noi i paccheri con baccalà della tradizione napoletana e nell'attesa abbiamo gustato una selezione di salumi di eccellenza che ha riportato alla nostra memoria gli antipasti delle feste in famiglia. Ottimo il pane fatto in casa da Assunta e la selezione di vini lascia presagire la mano del direttore Luigi Sasso.
Complessivamente un'esperienza positiva lontana, metaforicamente, da quella del ristorante principal; un locale informale che completa l'offerta di grande qualità di Casa del Nonno 13 rendendolo perfetto per un pasto informale in compagnia di amici oppure per riassaporare il gusto di sapori classici della nostra cucina tradizionale.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109844109
Per chi non avesse ancora avuto modo di assaggiare la cucina di Domenico Tulliano, chef del Ristorante Hortus di Sorrento, l'appuntamento organizzato da Vincenzo Damiano e Rocco Campana può essere l'occasione giusta. Nell'ambito della rassegna "Metti una sera a cena", il 20 dicembre, la Pizzeria Ro.Vi...
Per gli amanti della buona cucina, il 20 dicembre segna un appuntamento imperdibile presso la Pizzeria Ro.Vi di Ercolano, dove si terrà una serata speciale con lo chef Domenico Tulliano del Ristorante Hortus di Sorrento. L'evento rientra nella rassegna "Metti una sera a cena" e promette di deliziare...
Andrea e Nicola Pansa, proprietari della storica Pasticceria Pansa di Amalfi, sono stati i protagonisti della quarta puntata di "Sweet Home Italia", un programma su Food Network condotto da Irene Colombo e dal Maestro Pasticcere Iginio Massari, Presidente APEI. Nell'episodio del 12 dicembre, i Maestri...
Napoli ha celebrato le eccellenze della gastronomia campana con la presentazione della guida "Campania Mangia e Bevi 2025" de Il Mattino. La guida, articolata in dieci sezioni, esplora il panorama enogastronomico campano attraverso 272 pagine, raccontando le storie di ristoratori, produttori di vino,...