Tu sei qui: GourmetGambero Rosso, Gino Sorbillo conferma i Tre Spicchi. Sarnataro (Convento di Amalfi): «La sua pizza è un fiore all’occhiello, siamo orgogliosi»
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 3 ottobre 2023 12:13:57
A giugno 2023 Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel ha inaugurato La Locanda della Canonica Pizzeria by Gino Sorbillo. Un progetto in cui l'Hotel crede molto e che in poco tempo sta già dando soddisfazioni, grazie alla collaborazione con il grande maestro pizzaiolo, ambasciatore della pizza italiana nel mondo.
La guida Pizzerie d'Italia del Gambero Rosso pone anche quest'anno Gino Sorbillo ai vertici della classifica con un punteggio che lo porta ad avere il massimo riconoscimento di Tre Spicchi.
L'autorevole guida fotografa un settore in grande evoluzione dove continua a farsi sempre più stretto il rapporto tra grande hotellerie e pizza, anche per pop up stagionali che fanno conoscere al pubblico internazionale i grandi maestri pizzaioli.
All'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, Sorbillo esalta la sua autentica passione: la pizza fatta a regola d'arte prediligendo ingredienti freschi e locali: il menù è un vero e proprio tributo ai sapori tipici di Amalfi e delle zone circostanti. La vista spettacolare sul meraviglioso panorama della Costiera Amalfitana rende la Pizzeria il luogo perfetto per immergersi nei profumi e sapori del territorio.
"La strategia di Anantara si conferma dunque in linea con l'evoluzione del settore pizza e pone ancora una volta la Costiera Amalfitana non solo come una delle mete più amate del Bel Paese per le vacanze ma anche come anticipatrice di tendenze, dichiara Giacomo Sarnataro, direttore Generale di Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel - Questa estate abbiamo visto da noi tanti clienti italiani e internazionali scegliere la Pizzeria e tornarvi più volte durante il loro soggiorno. La ricerca di autenticità è quello che emerge da parte dei nostri ospiti, soprattutto quando si siedono a tavola. E la collaborazione con Gino Sorbillo ci riempie di orgoglio, come ogni suo premio o riconoscimento".
Fonte: Amalfi News
rank: 108542101
Per chi non avesse ancora avuto modo di assaggiare la cucina di Domenico Tulliano, chef del Ristorante Hortus di Sorrento, l'appuntamento organizzato da Vincenzo Damiano e Rocco Campana può essere l'occasione giusta. Nell'ambito della rassegna "Metti una sera a cena", il 20 dicembre, la Pizzeria Ro.Vi...
Per gli amanti della buona cucina, il 20 dicembre segna un appuntamento imperdibile presso la Pizzeria Ro.Vi di Ercolano, dove si terrà una serata speciale con lo chef Domenico Tulliano del Ristorante Hortus di Sorrento. L'evento rientra nella rassegna "Metti una sera a cena" e promette di deliziare...
Andrea e Nicola Pansa, proprietari della storica Pasticceria Pansa di Amalfi, sono stati i protagonisti della quarta puntata di "Sweet Home Italia", un programma su Food Network condotto da Irene Colombo e dal Maestro Pasticcere Iginio Massari, Presidente APEI. Nell'episodio del 12 dicembre, i Maestri...
Napoli ha celebrato le eccellenze della gastronomia campana con la presentazione della guida "Campania Mangia e Bevi 2025" de Il Mattino. La guida, articolata in dieci sezioni, esplora il panorama enogastronomico campano attraverso 272 pagine, raccontando le storie di ristoratori, produttori di vino,...