Tu sei qui: GourmetGiunge a conclusione “Ischia Safari”, gusto e solidarietà per la due giorni con chef e pizzaioli
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 28 settembre 2022 09:19:01
Giunge a conclusione "Ischia Safari", la due giorni di gusto e solidarietà con la partecipazione dei maestri pizzaioli, artigiani del gusto, chef e pasticcieri.
Location privilegiate sono state l'hotel Regina Isabella e il Parco Termale Negombo ad Ischia, un parco di oltre nove ettari, nella splendida baia di San Montano, dove gli artigiani del gusto hanno messo al centro delle loro creazioni ingredienti di grande qualità, la migliore dispensa del nostro patrimonio gastronomico.
Oltre agli ideatori, gli stellati Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro, hanno preso parte all'evento 125 chef, tra cui molti dalla Costa d'Amalfi: Alessandro Tormolino (Sensi Restaurant - Amalfi),Francesco Sardegna(Ristorante Marina Grande - Amalfi), Giuseppe Stanzione (Ristorante Glicine dell'Hotel Santa Caterina di Amalfi), Luigi Tramontano (La Serra Restaurant - Positano), Nunzio Spagnuolo (Rada Rooftop - Positano), Pasquale Cerchia(Masaniello Restaurant - Maiori),Tommaso Santaniello(Casa Mele - Positano) e Vincenzo Langella (Le Nereidi Eventi - Amalfi), Savio Perna(Li Galli - Positano), Gennaro Russo (La Sponda - Positano).
«Tra i temi che verranno trattati quelli della formazione e del coinvolgimento dei grandi chef a supporto dell'apprendimento, la gratificazione economica e il modello tip anglosassone, il riconoscimento della qualifica professionale e la nuova regolamentazione economica per l'assunzione degli stagionali.
«Abbiamo registrato richieste da colleghi sponsor provenienti da tutta Italia e non può che farci piacere- hanno spiegato gli chef stellati ischitani Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro -.C'è voglia di ripresa e grazie a tutti questi amici che a causa della pandemia abbiamo dovuto tenere distanti adesso possiamo proseguire nel nostro obiettivo che è quello di fare solidarietà attraverso i valori dell'amicizia e del buon cibo».
Il ricavato dei biglietti di ingresso (così come quello della festa al Negombo del giorno successivo) è servito a supportare borse di studio o acquisto di attrezzature per gli istituti alberghieri di una regione italiana.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10245106
Per chi non avesse ancora avuto modo di assaggiare la cucina di Domenico Tulliano, chef del Ristorante Hortus di Sorrento, l'appuntamento organizzato da Vincenzo Damiano e Rocco Campana può essere l'occasione giusta. Nell'ambito della rassegna "Metti una sera a cena", il 20 dicembre, la Pizzeria Ro.Vi...
Per gli amanti della buona cucina, il 20 dicembre segna un appuntamento imperdibile presso la Pizzeria Ro.Vi di Ercolano, dove si terrà una serata speciale con lo chef Domenico Tulliano del Ristorante Hortus di Sorrento. L'evento rientra nella rassegna "Metti una sera a cena" e promette di deliziare...
Andrea e Nicola Pansa, proprietari della storica Pasticceria Pansa di Amalfi, sono stati i protagonisti della quarta puntata di "Sweet Home Italia", un programma su Food Network condotto da Irene Colombo e dal Maestro Pasticcere Iginio Massari, Presidente APEI. Nell'episodio del 12 dicembre, i Maestri...
Napoli ha celebrato le eccellenze della gastronomia campana con la presentazione della guida "Campania Mangia e Bevi 2025" de Il Mattino. La guida, articolata in dieci sezioni, esplora il panorama enogastronomico campano attraverso 272 pagine, raccontando le storie di ristoratori, produttori di vino,...