Ultimo aggiornamento 2 minuti fa S. Silvano martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Gourmet“Gusto Italia in tour” A Minori dal 16 al 18 luglio

Gourmet

Minori, Costiera Amalfitana, eventi, gastronomia, turismo

“Gusto Italia in tour” A Minori dal 16 al 18 luglio

Dal lungomare di Minori la terza tappa per il villaggio del gusto itinerante

Inserito da (rrno), lunedì 12 luglio 2021 16:25:11

Terza tappa per il villaggio del gusto itinerante "Gusto Italia in tour" che, questo fine settimana, raggiungerà la Costa d'Amalfi fermandosi sul lungomare di Minori.
Un ritorno, anche questo, che conferma il desiderio diffuso di ritrovare la qualità dell'agroalimentare del Sud in un unico posto. L'appuntamento è da venerdì 16 a domenica 18 luglio, dalle ore 17 e fino a tarda sera.
Organizzato e promosso dall'Associazione Italia Eventi, patrocinato dall'UNOE Unione nazionale Organizzatori di eventi, l'evento è realizzato in collaborazione con i Comuni ospitanti e le UNPLI regionali.

GLI SHOW COOKING.
Come d'abitudine, ogni sera alle ore 20, ci sarà l'occasione di vivere dei laboratori del gusto. Venerdì si aprirà con il maestro pasticciere Sal De Riso, il quale realizzerà live il "Dolce di Amalfi".
Sabato sarà la volta de "La Cicerenella" con il liquorificio Carlo Mansi e, per finire, domenica "I Birboni di Minori" con il Pastaio di Marco Della Pietra.

"C'è molto entusiasmo, avevamo voglia di tornare a condividere cose buone. Ecco che con il nostro tour stiamo riapprezzando le nostre eccellenze e, senza dover viaggiare, permettiamo una spesa alternativa e di qualità, oltre a dare un'occasione preziosa alle nostre aziende di entrare direttamente in contatto con i consumatori finali. Si tratta di aziende selezionate con prodotti di alta qualità e veramente unici, frutto del lavoro artigianale rappresentano le tipicità e le specialità delle meravigliose regioni italiane", spiega Giuseppe Lupo di Italia Eventi.

LE AZIENDE.
Per l'occasione si ritroveranno le aziende e gli artigiani dell'edizione 2021 di Gusto Italia in tour.
Dalla Campania Arte e Parte di Somma Vesuviana presenterà la sua ceramica artigianale, Gioie di Damiano di Ariano Irpino porterà gioielli e borse artigianali, non mancheranno i salumi ed i formaggi dei fratelli Zuccardi Di Morra De Sanctis, i vini della Cantina di Solopaca, i biscotti artigianali ed il cioccolato di Cioccolato Bontà di Mirabella Eclano, il miele ed i cosmetici al miele dell'Apicoltura Mucciolo di Capaccio, i liquori artigianali ed alla cannabis del liquorificio Tentazione di San Cipriano Picentino.
Confetture, marmellate e conserve della Costa d'Amalfi saranno firmate, invece, dall'azienda agricola "Cuonc Cuonc" di Minori.
I tartufi, le marmellate ed i sott'oli cilentani verranno dall'Azienda Agricola Vincenzo Mautone di Rutino.
I cristalli profumati perfetti per l'aromaterapia saranno a firma Cristalli Profumati di Poggiomarino.
Anche la Masseria Pietra Mulina di Calitri porterà un carico di prelibatezze irpine con paste artigianali, legumi, biscotti e conserve.
Da Torre del Greco, invece, giungerà un carico di coralli, camei, pietre dure e bigiotteria dell'azienda artigianale Marianna Del Gatto. Verranno da Napoli gioielli, creazioni in acciaio e in argento dell'azienda artigianale Mariposa Jewelry.
Salernitane le produzioni artigianali in legno di bijoux, portachiavi e bomboniere firmate da Idea Art.
Dalla Basilicata il Parco Verde Food and Beverage di Sarconi proporrà un ricco di paniere di salumi, formaggi, olio evo, vino medievale, pasta artigianale, fagioli di Sarconi e Canestrato Di Moliterno.
Dalla Puglia la Casa Del Tarallo di Zuccardi porterà un carico goloso di taralli pugliesi, mentre Sapori Pugliesi di Noicattaro delizierà con olive pugliesi aromatizzate e sott'oli.
Dalla Calabria giungerà un carico di liquirizia calabrese, ma anche di prodotti tipici calabresi (tra cui nduja, salumi e prodotti ittici) dei Sapori d'Italia di Sant'Agata di Esaro, in provincia di Cosenza.
Dalla Sicilia Sapori di Palermo proporrà cannoli siciliani, cassate e dolci in pasta di mandorla, mentre marmellate, confetture, creme, pesti, conserve e vini saranno firmati da Bonsicilia di Acireale.
Aperto tutti i giorni e ad ingresso gratuito, a partire dalle ore 17 alle ore 24, l'iniziativa permette un viaggio virtuale attraverso le regioni del centro sud Italia.
Si confermano partner dell'iniziativa il blogzine Rosmarinonews.it, voce autorevole per il settore food&travel, e Radio Castelluccio la quale seguirà tutte le tappe con dirette dedicate da ogni località.

LE PROSSIME TAPPE di "Gusto Italia in tour"
VIETRI SUL MARE: dal 22 al 25 luglio
MARINA DI CAMEROTA: dal 28 luglio al primo agosto
AGROPOLI: dal 5 all'8 agosto
SAPRI: dal 12 al 15 agosto
VILLAMMARE: dal 19 al 22 agosto
ACCIAROLI: dal 25 al 29 agosto

Sponsor Ufficiale: Cantina di Solopaca
Media partner dell'evento: Radio Castelluccio ed il blogzine Rosmarinonews.it.

Infoline 375.5643840

Fonte: Amalfi News

Galleria Fotografica

rank: 107719104

Gourmet

Gourmet

I fratelli Esposito ambasciatori della pizza a Ruota di Carro in Toscana

Arriva in Toscana una delle varianti più antiche della pizza napoletana: quella a Ruota di Carro. Si tratta di una pizza caratterizzata dal cornicione appena pronunciato e da un diametro molto ampio, che può superare i 40 cm. A metterla ora in carta, nel loro Ristorante Pizzeria Carnaby Street, a Venturina...

Gourmet

Nasce il “Pomodotto": il pasticciotto della Valle del Miscano

Il "Pomodoro Quarantino piccolo" sarà protagonista della terza tappa del progetto itinerante "Il Pasticciotto incontra i territori", ideato dal maestro pasticciere di Campi Salentina (Le) Angelo Bisconti (già inventore tra gli altri dei pasticciotti dedicati al presidente americano Barack Obama e al...

Gourmet

L’Arcimboldo d’Oro 2025 celebra gli artisti del gusto della Costiera Amalfitana

Lunedì 27 gennaio 2025, nella suggestiva cornice del Teatro Totò, a Napoli, si è tenuta la XII Edizione del Festival Artisti del Gusto de L’Arcimboldo d’Oro, un evento che ha riunito oltre 600 professionisti del settore food. Organizzato da Angela Merolla, direttrice del magazine L’Arcimboldo, l’evento...

Gourmet

Giuseppe Villani, il pizzaiolo di Agerola vince l'Arcimboldo d'Oro e approda a Casa Sanremo 2025

Giuseppe Villani, originario di Agerola e trapiantato in Franciacorta, sta conquistando il panorama gastronomico italiano grazie al suo impegno nella valorizzazione della pizza, un simbolo di convivialità e passione. Recentemente, Villani è stato premiato con l'Arcimboldo d'Oro, ricevendo 3 Pennelli...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno