Tu sei qui: GourmetIl Santarosa Pastry Cup si conclude con il trionfo di Imma Lopez Saviano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 27 settembre 2024 13:54:24
L'XI edizione del Santarosa Pastry Cup si è conclusa con il trionfo di Imma Lopez Saviano, giovane talento della scuola di alta formazione In Cibum, che si è aggiudicata il 1° premio grazie alla sua creazione "La Ruota", un'innovativa reinterpretazione della sfogliatella Santarosa che ha colpito la prestigiosa giuria tecnica. La giovane pasticcera ha ricevuto anche il premio speciale SPC Giovani - Rosemary Manilia 2024.
Il Premio Speciale Giuria Popolare 2024 è andato invece ad Alessandro Mango, di Dolce & Salato, con il dolce "Non è più Santa", che è riuscito a conquistare il palato del pubblico in sala.
La competizione, svoltasi il 26 settembre presso il Campus Principe di Napoli ad Agerola, ha visto affrontarsi giovani pasticceri provenienti da alcune tra le migliori scuole di alta formazione italiane, in una gara combattuta e avvincente che ha messo in luce il talento e la creatività dei partecipanti:
Gli organizzatori dell'evento, Tiziana Carbone, Nicola Pansa e Antonio Vuolo, si sono detti estremamente soddisfatti per l’ottima riuscita della manifestazione e profondamente colpiti dal livello di maturità e dall’attitudine alla crescita dei concorrenti, al cospetto di una giuria tecnica particolarmente esigente, oltre che dalla qualità e bontà dei dolci proposti.
La manifestazione, iniziata il 25 settembre con una serata di benvenuto presso la Chiesa di S. Rosa a Conca dei Marini, ha visto l'assegnazione di altri prestigiosi premi:
Ancora una volta il Santarosa Pastry Cup ha celebrato la sfogliatella Santarosa in tutte le sue sfumature, riaffermando l’evento come punto di riferimento per la pasticceria italiana e offrendo, da quest’anno, una vetrina importante ai giovani talenti del settore.
Foto: Emanuele Anastasio
Fonte: Positano Notizie
rank: 10055101
Per chi non avesse ancora avuto modo di assaggiare la cucina di Domenico Tulliano, chef del Ristorante Hortus di Sorrento, l'appuntamento organizzato da Vincenzo Damiano e Rocco Campana può essere l'occasione giusta. Nell'ambito della rassegna "Metti una sera a cena", il 20 dicembre, la Pizzeria Ro.Vi...
Per gli amanti della buona cucina, il 20 dicembre segna un appuntamento imperdibile presso la Pizzeria Ro.Vi di Ercolano, dove si terrà una serata speciale con lo chef Domenico Tulliano del Ristorante Hortus di Sorrento. L'evento rientra nella rassegna "Metti una sera a cena" e promette di deliziare...
Andrea e Nicola Pansa, proprietari della storica Pasticceria Pansa di Amalfi, sono stati i protagonisti della quarta puntata di "Sweet Home Italia", un programma su Food Network condotto da Irene Colombo e dal Maestro Pasticcere Iginio Massari, Presidente APEI. Nell'episodio del 12 dicembre, i Maestri...
Napoli ha celebrato le eccellenze della gastronomia campana con la presentazione della guida "Campania Mangia e Bevi 2025" de Il Mattino. La guida, articolata in dieci sezioni, esplora il panorama enogastronomico campano attraverso 272 pagine, raccontando le storie di ristoratori, produttori di vino,...