Tu sei qui: GourmetLa Pasticceria Pansa porta l'eccellenza della Costiera Amalfitana al Sigep World
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 15 gennaio 2025 16:36:36
Dal 18 al 22 gennaio 2025, la Pasticceria Pansa di Amalfi sarà protagonista al Sigep World, la fiera internazionale del Foodservice che si terrà a Rimini. Con la partecipazione di 160 Paesi e oltre 1200 espositori, l’evento si conferma come punto di riferimento per pasticceria, gelateria, panificazione e caffetteria. La storica pasticceria amalfitana, guidata dai fratelli Andrea e Nicola Pansa, porterà l'eccellenza della Costiera Amalfitana sotto i riflettori internazionali.
"Per chi volesse salutarci, conoscere la nostra realtà, assaggiare i nostri prodotti, ecco il calendario delle nostre attività alla fiera riminese", scrivono Andrea e Nicola Pansa sui loro canali social.
La pasticceria sarà ospite dello stand TECNOARREDAMENTI (Padiglione B5 - D5/Stand 04), dove sarà possibile scoprire una piccola anteprima della nuova versione di Pansa, che verrà ufficialmente presentata ad Amalfi in primavera.
Durante la fiera, sono previsti diversi momenti dedicati a degustazioni e approfondimenti:
Sabato alle 14:00 e martedì alle 17:00, presso lo stand APEI (SUD 043), si potranno assaggiare le celebri scorzette di limone di Villa Paradiso e sfogliare il nuovo libro della pasticceria.
Lunedì alle 16:00, nel salotto di ITALIAN GOURMET (SUD 035), i fratelli Pansa dialogheranno con Antonella Provetti e Valeria Maffei. L'incontro sarà l'occasione per raccontare la storia e i retroscena che hanno portato alla pubblicazione di "Pansa, una dolce storia dal 1830", accompagnando l'evento con assaggi delle loro specialità.
"Saremo felici di abbracciarvi tutti... Vi aspettiamo al Sigep", concludono Andrea e Nicola Pansa, invitando visitatori e professionisti del settore a scoprire la passione e il talento che da generazioni caratterizzano la loro attività.
Il Sigep World rappresenta un'occasione imperdibile per chiunque voglia immergersi nell'anima dolce della Costiera Amalfitana, scoprendo le eccellenze di una delle pasticcerie più iconiche d'Italia.
Fonte: Amalfi News
rank: 10702102
Il "Pomodoro Quarantino piccolo" sarà protagonista della terza tappa del progetto itinerante "Il Pasticciotto incontra i territori", ideato dal maestro pasticciere di Campi Salentina (Le) Angelo Bisconti (già inventore tra gli altri dei pasticciotti dedicati al presidente americano Barack Obama e al...
Lunedì 27 gennaio 2025, nella suggestiva cornice del Teatro Totò, a Napoli, si è tenuta la XII Edizione del Festival Artisti del Gusto de L’Arcimboldo d’Oro, un evento che ha riunito oltre 600 professionisti del settore food. Organizzato da Angela Merolla, direttrice del magazine L’Arcimboldo, l’evento...
Giuseppe Villani, originario di Agerola e trapiantato in Franciacorta, sta conquistando il panorama gastronomico italiano grazie al suo impegno nella valorizzazione della pizza, un simbolo di convivialità e passione. Recentemente, Villani è stato premiato con l'Arcimboldo d'Oro, ricevendo 3 Pennelli...
Lunedì 27 gennaio è stata una giornata straordinaria per Vico Equense, grazie a due grandi protagonisti della cucina italiana, Chef Marco Di Martino e Chef Mario Cinque, che hanno conquistato ufficialmente i 3 Pennelli d'Oro dell'Arcimboldo d'Oro 2025! Chef Marco Di Martino, tornato nella sua amata terra,...