Tu sei qui: GourmetTemira Restaurant. Al Tenuta Miranda Agriresort è di scena la qualità /Foto
Inserito da (Admin), giovedì 30 settembre 2021 12:04:59
di Leopoldo De Luise
Una piacevole sorpresa a pochi chilometri dalla Costa d'Amalfi. Seguivamo da tempo i social network di Tenuta Miranda Agriresort e, come spesso accade, non riuscivamo a trovare uno spazio per visitare questa meravigliosa struttura immersa del verde, in Via San Sebastiano a Pimonte.
A dire il vero avremmo voluto, durante la scorsa estate, provare l'esperienza all'interno del "Vigneto", dove si trova il tavolo più suggestivo della tenuta. Invece, nella serata di ieri e con pochissimo preavviso, abbiamo deciso di farci coccolare dalle proposte gastronomiche dell'Executive chef Alfonso Sorrentino, coadiuvato dallo chef Guido Schettino, entrambi con un trascorso in uno degli alberghi più esclusivi di Positano.
Un percorso di gusto che ci ha emozionato fin da subito, con l'aperitivo in terrazza, servito con una selezione di finger food, continuato in un fresco gazebo con i nostri due antipasti, Peperone "M'buttunato" e Millefoglie di Nero Casertano.
In una serata tranquilla, con una temperatura decisamente mite rispetto alla stagione autunnale in corso, la nostra cena è proseguita con i primi. Una menzione speciale al Risotto Cacio e Pepe, un abbinamento decisamente inusuale di cacio e pepe con tartare di Manzo e profumo di limone. Buonissimo anche il Raviolo alla Genovese, farcito di stracotto di manzo alla genovese con spuma di provolone del monaco e sugo di arrosto.
Ad entusiasmarci poi i secondi, arrivati dopo qualche scambio di battute con il maître Gianluigi Dattero relativamente all'ottimo Taurasi consigliatoci, con il Filetto di Manzo marinato alla senape e un Pollo alla Cacciatora mai assaggiato così buono: con funghi di stagione grigliati, crocchetta di patate al guanciale e ketchup piccante di pomodorini datterini.
Non potevamo abbandonare la tavola senza addolcire il nostro palato con due dei dolci in carta: Espresso e Tarta Lemon.
Siamo stati letteralmente rapiti dalla mousse di mascarpone con cuore al caffè, mentre la delicatezza della frolla croccante alla vaniglia e sorbetto di limone ha regalato una piacevole conclusione al nostro pasto.
Il ristorante Temira ci ha ospitati in un ambiente confortevole e rilassante, regalandoci una overall experience degna del passaparola positivo che, seppur all'inizio, mette questa location tra le nostre preferite.
Temira Restaurant: "Consigliato da Positano Notizie!"
Fonte: Amalfi News
rank: 105840101
Di Maria Abate Si è concluso ieri, 21 dicembre, il ciclo di cene con degustazione vini del ristorante gourmet "Oltremare", che si affaccia sul mare di Maiori dal quinto piano dell'Hotel Club Due Torri. Ospite, in un sabato sera che ha regalato ai presenti un tramonto mozzafiato, l'azienda vinicola Casa...
Per chi non avesse ancora avuto modo di assaggiare la cucina di Domenico Tulliano, chef del Ristorante Hortus di Sorrento, l'appuntamento organizzato da Vincenzo Damiano e Rocco Campana può essere l'occasione giusta. Nell'ambito della rassegna "Metti una sera a cena", il 20 dicembre, la Pizzeria Ro.Vi...
Per gli amanti della buona cucina, il 20 dicembre segna un appuntamento imperdibile presso la Pizzeria Ro.Vi di Ercolano, dove si terrà una serata speciale con lo chef Domenico Tulliano del Ristorante Hortus di Sorrento. L'evento rientra nella rassegna "Metti una sera a cena" e promette di deliziare...
Andrea e Nicola Pansa, proprietari della storica Pasticceria Pansa di Amalfi, sono stati i protagonisti della quarta puntata di "Sweet Home Italia", un programma su Food Network condotto da Irene Colombo e dal Maestro Pasticcere Iginio Massari, Presidente APEI. Nell'episodio del 12 dicembre, i Maestri...