Tu sei qui: NecrologiAmalfi, addio a Peppe e' Barracca, un simbolo di accoglienza e signorilità
Inserito da (Admin), martedì 18 giugno 2024 21:21:23
Circondato dall'affetto delle persone care, è venuto a mancare, a Vettica di Amalfi, il signor Giuseppe Amendola, per tutti Peppe e' Barracca. Aveva 84 anni.
La comunità piange la perdita di un uomo che ha dedicato la sua vita al settore turistico-alberghiero, in particolare ha prestato la sua opera come maitre presso il San Pietro di Positano, dove Peppe ha lasciato un segno indelebile di accoglienza e professionalità.
Molti i messaggi di cordoglio e ricordi affettuosi che si susseguono sui social media. Un amico scrive: "Un altro membro della grandissima famiglia 'Barracca' stamattina ci ha lasciati. Con Peppe scompare un simbolo di attrazione e accoglienza. Ora che ti sei unito a tutti i tuoi cari, intonate in paradiso quelle belle melodie che sovente la famiglia Barracca eseguiva. Ciao Peppe, buon viaggio."
A darne il triste annuncio la moglie Maria, i figli Luigi e Carmela, la nuora Marilla, il genero Salvatore, i fratelli e le sorelle, i cognati, i cari nipoti Pasquale, Giuseppe, Carlotta e Raffaele e i parenti tutti.
Peppe e' Barracca lascia un ricordo vivo e affettuoso in tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato. La sua eredità di gentilezza, signorilità e dedizione rimarrà per sempre nei cuori della sua famiglia e della comunità di Vettica di Amalfi.
I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 19 giugno, alle ore 10, nella Cattedrale di Sant'Andrea, ove la salma giungerà dalla propria abitazione sita in via Giovanni D'Amalfi, 44.
La redazione di Positano Notizie insieme a tutto lo staff de Il San Pietro di Positano si stringono al dolore della famiglia formulando le più sentite e sincere condoglianze.
Fonte: Positano Notizie
rank: 107619103
Positano piange un'altra figura prestigiosa della sua comunità: nella mattinata di oggi si è spento il Dottor Vito Fiorentino, all'età di 88 anni. Stimato medico, il dottor Fiorentino ha rappresentato per decenni un punto di riferimento imprescindibile per i cittadini e per i tanti turisti che ogni anno...
Dopo una vita interamente dedicata alla medicina e agli altri, Positano si stringe attorno al ricordo del dottor Vito Fiorentino, scomparso all’età di 87 anni. Nato a Positano l'11 dicembre 1937, il dottor Fiorentino è stato un medico chirurgo di straordinaria competenza, ordinario ospedaliero in Medicina...
Il cuore nobile e generoso di Antonietta Perrelli ha cessato di battere. Donna dal sorriso luminoso e dall’animo gentile, lascia un grande vuoto nei cuori di tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata. Nata ad Atrani il 12 giugno 1960 e residente a Minori, Antonietta ha dedicato la sua vita alla famiglia,...
L'Amministrazione Comunale di Vico Equense, interpretando il sentimento dell'intera cittadinanza, proclama il lutto cittadino in occasione dei funerali di Carmine Parlato, 59 anni, il macchinista dell'Eav, l'ente gestore dell'impianto, deceduto nel disastro avvenuto giovedì 17 aprile lungo la funivia...