Tu sei qui: NecrologiAmalfi in lutto per la scomparsa dell'avvocato Leopoldo Fiorentino, aveva solo 54 anni
Inserito da (Admin), sabato 20 aprile 2024 17:54:27
La comunità di Amalfi e l'intera Costiera Amalfitana sono state colpite da un profondo dolore per la scomparsa dell'avvocato Leopoldo Fiorentino, avvenuta questa mattina a Roma all'età di 54 anni.
Leopoldo ha combattuto fino alla fine contro una malattia che lo ha piegato nel corpo, senza riuscire però a scalfire il suo spirito. Questa mattina, nella sua residenza romana circondato dalle persone amate, l'anima buona di Leopoldo ha terminato il suo percorso terreno.
L'avvocato Fiorentino, noto e amato in tutto il territorio, lascia un vuoto incolmabile non solo tra i suoi cari ma anche nella comunità che lo aveva visto crescere e affermarsi come professionista.
Trasferitosi a Roma per motivi lavorativi insieme alla moglie Trifi Gargano e alle sue adorate figlie, Fiorentino era un avvocato di altissimo profilo, specializzato in diritto amministrativo. La sua carriera è stata costellata di successi notevoli, frutto di un impegno incrollabile verso la giustizia a tutela del diritto. Colleghi e clienti lo ricordano come un uomo di grande umanità e professionalità, capace di far valere le sue tesi dentro e fuori dal tribunale.
Amante delle bellezze naturali e delle piccole gioie quotidiane, Leopoldo era noto per il suo sorriso contagioso e la sua eleganza innata. Chi lo conosceva lo descrive come una persona sempre pronta ad offrire una mano, con un atteggiamento positivo che illuminava le giornate di chi aveva il piacere di incrociare il suo cammino. La sua passione per il mare e la montagna rifletteva le due anime della Costiera Amalfitana, luogo che ha sempre portato nel cuore e in cui, appena ne aveva la possibilità, ritornava con grande piacere per trascorrere del tempo con i suoi amati genitori.
La redazione de Il Vescovado, la Locali d'Autore e tutti gli amici della Costa d'Amalfi si stringono al dolore della famiglia con i sentimenti del più accorato cordoglio.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103092101
Positano piange un'altra figura prestigiosa della sua comunità: nella mattinata di oggi si è spento il Dottor Vito Fiorentino, all'età di 88 anni. Stimato medico, il dottor Fiorentino ha rappresentato per decenni un punto di riferimento imprescindibile per i cittadini e per i tanti turisti che ogni anno...
Dopo una vita interamente dedicata alla medicina e agli altri, Positano si stringe attorno al ricordo del dottor Vito Fiorentino, scomparso all’età di 87 anni. Nato a Positano l'11 dicembre 1937, il dottor Fiorentino è stato un medico chirurgo di straordinaria competenza, ordinario ospedaliero in Medicina...
Il cuore nobile e generoso di Antonietta Perrelli ha cessato di battere. Donna dal sorriso luminoso e dall’animo gentile, lascia un grande vuoto nei cuori di tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata. Nata ad Atrani il 12 giugno 1960 e residente a Minori, Antonietta ha dedicato la sua vita alla famiglia,...
L'Amministrazione Comunale di Vico Equense, interpretando il sentimento dell'intera cittadinanza, proclama il lutto cittadino in occasione dei funerali di Carmine Parlato, 59 anni, il macchinista dell'Eav, l'ente gestore dell'impianto, deceduto nel disastro avvenuto giovedì 17 aprile lungo la funivia...