Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Ida vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: NecrologiDon Catello: "L'uomo dal cuore grande"

Necrologi

Don Catello: "L'uomo dal cuore grande"

Inserito da (redazionelda), lunedì 16 agosto 2021 15:06:49

di Salvatore Ulisse Di Palma

Ingenito Catello classe 1938, per tutti "Don Catello" stamane ci ha lasciati.

E' andato via dalla vita terrena in silenzio, figlio di quella generazione che ha vissuto la guerra, ne ha sentito l'odore e le privazioni.

E' andato via senza clamore con quella riservatezza che gli era congeniale.

Catello Ingenito, l'uomo che si era fatto da solo, l'uomo che aveva dettato legge negli anni settanta/ottanta nel campo della ristorazione, se ne va via lasciando, ricordi, affetto, la disponibilità, talora eccessiva verso quanti aveva incrociato sulla sua strada e, ai quali, si era legato.

Giovanissimo medico l'avevo conosciuto ed apprezzato e mi ero appassionato alle sue visioni verso un microcosmo che gli aveva dato i natali e, al quale, sicuramente fino alla sua dipartita è stato visceralmente legato: "Scala".

Le sue auto, alla maniera della cavallina storna, di pascoliana memoria, conoscevano a memoria il tragitto dalla sua "Valleverde" in Corbara al centro di quell'oasi di pace che è il paese più antico della Costa d' Amalfi: "Scala", non disdegnando una pausa in Ravello, a cui pure era intimamente legato.

Imprenditore rampante negli anni 70/80, aveva realizzato la sua creatura "Valleverde" che era diventata meta agognata per le tantissime cerimonie nuziali che nel corso degli anni lì si erano tenute.

Don Catello aveva il garbo dell'anfitrione d' altri tempi, né disdegnava mai la sua presenza in cerimonie sia importanti per la caratura degli invitati, sia modeste per il numero di invitati o risicate per la spesa corrente.

Don Catello per tutti aveva un sorriso e il garbo nell'ascolto.

Per il suo paese natio ambiva a grandi realizzazioni, ad affermazioni che facessero primeggiare la sua amata Scala.

Don Catello era uomo del popolo e, nel popolo, si riconosceva, nella sua semplicità, nel prendersi cura delle tante persone che a lui si rivolgevano.

A lui mi ha legato una forte amicizia.

Gli ho voluto bene e lo piango.

Piango l'imprenditore, l'amico, ma soprattutto l'uomo dal grande Cuore.

Sono cresciuto come uno di famiglia con i figli e nipoti tutti, che fortemente abbraccio e che potranno sempre trovare in me un riferimento e, ai quali, rivolgo l'accorato appello fraterno a non disperdersi, anzi a riunirsi per continuare nel suo nome, ritrovandosi per futuri, importanti traguardi da raggiungere.

Don Catello che la terra ti sia lieve e ti accompagnino nel viaggio intrapreso le nostre carezze amorevoli, le nostre preghiere e il nostro ultimo bacio.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 106656108

Necrologi

Necrologi

Addio al Dottor Vito Fiorentino, simbolo della medicina e dell'umanità positanese

Positano piange un'altra figura prestigiosa della sua comunità: nella mattinata di oggi si è spento il Dottor Vito Fiorentino, all'età di 88 anni. Stimato medico, il dottor Fiorentino ha rappresentato per decenni un punto di riferimento imprescindibile per i cittadini e per i tanti turisti che ogni anno...

Necrologi

Positano piange il dottor Vito Fiorentino, medico esemplare amato da tutti

Dopo una vita interamente dedicata alla medicina e agli altri, Positano si stringe attorno al ricordo del dottor Vito Fiorentino, scomparso all’età di 87 anni. Nato a Positano l'11 dicembre 1937, il dottor Fiorentino è stato un medico chirurgo di straordinaria competenza, ordinario ospedaliero in Medicina...

Necrologi

Addio ad Antonietta Perrelli, esempio di bontà e amore per la famiglia

Il cuore nobile e generoso di Antonietta Perrelli ha cessato di battere. Donna dal sorriso luminoso e dall’animo gentile, lascia un grande vuoto nei cuori di tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata. Nata ad Atrani il 12 giugno 1960 e residente a Minori, Antonietta ha dedicato la sua vita alla famiglia,...

Necrologi

Tragedia del Faito: a Vico Equense lutto cittadino per la scomparsa di Carmine Parlato

L'Amministrazione Comunale di Vico Equense, interpretando il sentimento dell'intera cittadinanza, proclama il lutto cittadino in occasione dei funerali di Carmine Parlato, 59 anni, il macchinista dell'Eav, l'ente gestore dell'impianto, deceduto nel disastro avvenuto giovedì 17 aprile lungo la funivia...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno