Tu sei qui: NecrologiLutto a Positano: addio al maestro scultore Giovanni Russo
Inserito da (redazionelda), lunedì 2 marzo 2020 16:50:33
Oltre a essere un fine scultrore e incisore, aveva prodotto un volume sull'eccidio delle Foibe, presentato a Positano lo scorso 10 febbraio. Per noi arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia della morte dell'artista positanese Giovanni Russo. Aveva 87 anni e da qualche tempo combatteva con la malattia che lo ha strappato alla vita.
Intenso il messaggio di cordoglio dell'amministrazione comunale di Positano guidata dal sindaco Michele De Lucia:
«Oggi è un giorno triste per tutta la comunità positanese, la scomparsa di Giovanni Russo lascia in tutti noi un grande vuoto. Poche settimane fa avevamo organizzato, in occasione del giorno del ricordo delle vittime delle foibe, la presentazione del suo libro "Tutto Qui".
Aveva deciso di scriverlo per dare traccia di una memoria che, altrimenti, pian piano inesorabilmente sarebbe andata sbiadendosi.
Aveva voluto poi che di quel libro ne avessero copia i giovani studenti perché un domani, sfogliandolo, potessero raccontare e tramandare il ricordo di una pagina di storia così dolorosa per l'Italia.
Ciao Mastu' Giovanni, non ti dimenticheremo mai e non dimenticheremo il tuo insegnamento!
In questo momento così doloroso, un forte abbraccio va a tutta la Sua Famiglia.»
I funerali, con il corteo funebre dalla casa dell'estinto in Via Pasitea 132, si terranno domani, 3 marzo, alle 10.30, nella Chiesa Madre dedicata alla Madonna Assunta.
La redazione de Il Vescovado partecipa al dolore della famiglia Russo esprimendo il sentimento del più accorato cordoglio.
foto Max Capodanno
Fonte: Il Vescovado
rank: 108733103
La proprietà e tutto lo staff dell'Hotel Marmorata si stringono con profondo affetto alla famiglia Florio - Perrelli per la perdita della cara Antonietta, da sempre parte integrante della grande famiglia dell'albergo che domina l'omonima baia. Sempre allegra e sorridente, Antonietta Perrelli era una...
Positano piange un'altra figura prestigiosa della sua comunità: nella mattinata di oggi si è spento il Dottor Vito Fiorentino, all'età di 88 anni. Stimato medico, il dottor Fiorentino ha rappresentato per decenni un punto di riferimento imprescindibile per i cittadini e per i tanti turisti che ogni anno...
Dopo una vita interamente dedicata alla medicina e agli altri, Positano si stringe attorno al ricordo del dottor Vito Fiorentino, scomparso all’età di 87 anni. Nato a Positano l'11 dicembre 1937, il dottor Fiorentino è stato un medico chirurgo di straordinaria competenza, ordinario ospedaliero in Medicina...
Il cuore nobile e generoso di Antonietta Perrelli ha cessato di battere. Donna dal sorriso luminoso e dall’animo gentile, lascia un grande vuoto nei cuori di tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata. Nata ad Atrani il 12 giugno 1960 e residente a Minori, Antonietta ha dedicato la sua vita alla famiglia,...