Tu sei qui: NecrologiMaiori dice addio a Mario Della Mura, il ricordo commosso di Sigismondo Nastri
Inserito da (Admin), venerdì 10 maggio 2024 22:03:12
Questa sera la comunità maiorese ha appreso la triste notizia della morte del signor Mario Della Mura, uomo gioviale e carismatico, conosciuto e amato da tutti nella piccola cittadina.
A darne il triste annuncio i figli Gigi e Angelo, la nuora Gilda, i nipoti Maria, Angelo e Simone e i parenti tutti.
Per lui il professore Sigismondo Nastri, decano dell'informazione in Costiera Amalfitana e maiorese di adozione ha dedicato a lui un toccante ricordo.
"Quando Mario faceva il salumiere - il suo rinomato esercizio era a ridosso del lungomare di Maiori - poteva vantare un primato: aveva il miglior prosciutto che ci potesse essere in circolazione. A mio figlio, bambino, piaceva molto. "Mi compri il prosciutto di Mario?", diceva. Lui lo sapeva e, quando andavamo ad acquistarlo, mentre lo incartava, gliene dava già una fetta, come assaggio.
Nacque allora un'amicizia che non ha avuto più pause. Luogo d'incontro, solitamente, il corso Reginna, che offre tante opzioni per un caffè.
Amava raccontare e raccontarsi: pagine di storie familiari (Angelo Della Mura, tra i maggiori pittori costaioli; Alfonso Della Mura, protagonista, nel ruolo di Celestino, del film La macchina ammazzacattivi di Rossellini). E raccontarsi, con una verve, un entusiasmo, una gioia di vivere da fare invidia. Con un indomito spirito d'avventura, che lo spingeva a incredibili scarrozzate fino a Positano o a Salerno. O, dieci anni fa, a "offrirsi" come attore in uno spot pubblicitario del nostro prodotto d'eccellenza, "Pizza hut", girato a Sorrento.
A noi, che gli abbiamo voluto bene (pure, a volte, sfruculiandolo affettuosamente), di certo mancherà.
Addio, Mario!
Condoglianze vivissime ai familiari."
Oggi Mario si è ricongiunto in Cielo nell'abbraccio del Signore con la moglie e con l'amata figlia, prematuramente scomparsa.
I funerali domenica 12 maggio, alle ore 16.30, presso la Chiesa di San Francesco a Maiori.
La redazione di Positano Notizie si stringe al dolore dell'amico Angelo e di tutti i familiari del buon Mario, persona che tanto ha dato al nostro territorio in termini di stile, eleganza e valori: Ciao Mario!
Leggi anche:
Maiori piange la scomparsa di Mario Della Mura, detto "Mario 'a cooperativ"
Fonte: Positano Notizie
rank: 108124105
Positano piange un'altra figura prestigiosa della sua comunità: nella mattinata di oggi si è spento il Dottor Vito Fiorentino, all'età di 88 anni. Stimato medico, il dottor Fiorentino ha rappresentato per decenni un punto di riferimento imprescindibile per i cittadini e per i tanti turisti che ogni anno...
Dopo una vita interamente dedicata alla medicina e agli altri, Positano si stringe attorno al ricordo del dottor Vito Fiorentino, scomparso all’età di 87 anni. Nato a Positano l'11 dicembre 1937, il dottor Fiorentino è stato un medico chirurgo di straordinaria competenza, ordinario ospedaliero in Medicina...
Il cuore nobile e generoso di Antonietta Perrelli ha cessato di battere. Donna dal sorriso luminoso e dall’animo gentile, lascia un grande vuoto nei cuori di tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata. Nata ad Atrani il 12 giugno 1960 e residente a Minori, Antonietta ha dedicato la sua vita alla famiglia,...
L'Amministrazione Comunale di Vico Equense, interpretando il sentimento dell'intera cittadinanza, proclama il lutto cittadino in occasione dei funerali di Carmine Parlato, 59 anni, il macchinista dell'Eav, l'ente gestore dell'impianto, deceduto nel disastro avvenuto giovedì 17 aprile lungo la funivia...