Tu sei qui: Necrologi Pavia, addio all'albergatore di Scala Andrea Ingenito
Inserito da (redazionelda), giovedì 1 agosto 2019 15:56:20
Nel pavese, precisamente a Certosa di Pavia, è venuto a mancare Andrea Ingenito, stimato imprenditore alberghiero originario di Scala.
A darne il triste annunciom, nella giornata di ieri, la moglie Rosa, i figli Antonio, Marco e Sonia, le sorelle Rosa e Angelina, Giuseppina e Candida, i fratelli Catello, Lorenzo, Francesco e Vittorio.
Patròn dello splendido hotel "Italia", sito a poche centinaia di metri dalla splendida Certosa di Pavia, dopo alcune esperienze imprenditoriali, aveva lasciato la Costiera per trasferirsi al Nord dove si è affermato nel settore della ricettività.
Il ricordo di Sigismondo Nastri, decano dei giornalisti della Costa d'Amalfi: «Originario di Scala, dopo le prime esperienze imprenditoriali in Costiera, si era trasferito moltissimi anni fa a Certosa di Pavia dove - a poche centinaia di metri, dal celebre monastero -, gestiva, con la moglie e i figli, un albergo, realizzato in uno splendido cascinale del Settecento, e un rinomato ristorante, situato nella corte interna dell'hotel.
Ricordo che andai a trovarlo quando realizzai, per un quotidiano, un'inchiesta sui nostri conterranei operanti nel settore della ristorazione nel Pavese. E fu un momento di festa.
A Maiori tornava per le vacanze di agosto nella bella casa di via Nuova Chiunzi. Ci scambiavamo i saluti dai rispettivi terrazzi, frequentavamo la stessa spiaggia, quella ormai storica del Tatillo.
Alla moglie, signora Rosa, ai figli Antonio, Marco e Sonia, a tutti i familiari, in particolare alla sorella Giuseppina, che ho avuta mia alunna, condoglianze vivissime».
Il rito funebre si svolgerà a Pavia dove la salma sarà tumulata
Fonte: Il Vescovado
rank: 109676109
La proprietà e tutto lo staff dell'Hotel Marmorata si stringono con profondo affetto alla famiglia Florio - Perrelli per la perdita della cara Antonietta, da sempre parte integrante della grande famiglia dell'albergo che domina l'omonima baia. Sempre allegra e sorridente, Antonietta Perrelli era una...
Positano piange un'altra figura prestigiosa della sua comunità: nella mattinata di oggi si è spento il Dottor Vito Fiorentino, all'età di 88 anni. Stimato medico, il dottor Fiorentino ha rappresentato per decenni un punto di riferimento imprescindibile per i cittadini e per i tanti turisti che ogni anno...
Dopo una vita interamente dedicata alla medicina e agli altri, Positano si stringe attorno al ricordo del dottor Vito Fiorentino, scomparso all’età di 87 anni. Nato a Positano l'11 dicembre 1937, il dottor Fiorentino è stato un medico chirurgo di straordinaria competenza, ordinario ospedaliero in Medicina...
Il cuore nobile e generoso di Antonietta Perrelli ha cessato di battere. Donna dal sorriso luminoso e dall’animo gentile, lascia un grande vuoto nei cuori di tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata. Nata ad Atrani il 12 giugno 1960 e residente a Minori, Antonietta ha dedicato la sua vita alla famiglia,...