Tu sei qui: Salute e BenessereA Positano un punto per le vaccinazioni Covid-19, Sindaco Guida: «Anche per i comuni immediatamente limitrofi»
Inserito da (Maria Abate), martedì 23 febbraio 2021 17:19:51
È stato istituito un punto vaccinale per il covid-19 a Positano, presso il polo socio sanitario ‘D. Fiorentino' in via Pasitea.
«Un traguardo importantissimo, ottenuto con grande e costante impegno di tutta la mia Amministrazione e grazie alla sensibilità e la fattiva collaborazione dei vertici ASL, nella persona del direttore dott. Mario Iervolino», ha dichiarato il sindaco Giuseppe Guida.
Che ha aggiunto: «Ritengo che avere un punto vaccinale nel nostro paese sia di fondamentale importanza per il nostro territorio, anche per i comuni immediatamente limitrofi, soprattutto perché le vaccinazioni riguardano la popolazione anziana che ha più difficoltà a spostarsi, anche in considerazione delle chiusure stradali in corso».
«È importante vaccinare i nostri anziani, per proteggerli e tutelarli da questo virus subdolo, nell'attesa dell'arrivo di altri vaccini per tutta la popolazione che potranno far ripartire in sicurezza e tranquillità la nostra bella Italia. Nei prossimi giorni saranno dati tutti i dettagli con giorni ed orari in cui saranno somministrati i vaccini», ha chiosato il Primo cittadino.
Per accedere alla vaccinazione è necessario registrarsi preventivamente sul portale https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino.
Presso lo stesso polo socio sanitario è attivo uno sportello di aiuto per la registrazione al portale per le vaccinazioni.
Fonte: Positano Notizie
rank: 105913100
Incastonato nella roccia a picco sul mare, tra cielo e limoni, l’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel rappresenta da sempre un rifugio esclusivo per chi cerca bellezza e rigenerazione. Ricavato da un ex convento cappuccino del XIII secolo, l’hotel propone un’esperienza unica che fonde lusso e spiritualità,...
Il Tribunale di Bologna ha emesso nei giorni scorsi una sentenza di grande rilievo nel campo della responsabilità medico-sanitaria, condannando l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna al risarcimento di 750.000 euro in favore di un paziente vittima di gravi danni a seguito di un intervento chirurgico....
Si è svolto lo scorso sabato 12 aprile, in piazza Duomo a Cava de' Tirreni, il Lions day 2025, giornata di prevenzione gratuita rivolta alla comunità. Quest'anno è stato effettuato lo screening della densitometria ossea con un macchinario MOC (mineralometria ossea computerizzata) ad ultrasuoni a secco...
Realizzato con successo intervento endoscopico di gastro-entero anastomosi presso l'Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale del Mare ASL Napoli 1 Centro. Tale procedura mininvasiva, di grande rilevanza clinica, consente di bypassare le occlusioni del tratto...