Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Demetrio e Onorato

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Salute e BenessereA Tramonti il secondo ospedalizzato affetto da Covid-19 torna a casa, ma ci sono tre casi di "ripositivizzazione"

Salute e Benessere

Coronavirus, contagi, Costiera amalfitana, Campania, tamponi, Tramonti

A Tramonti il secondo ospedalizzato affetto da Covid-19 torna a casa, ma ci sono tre casi di "ripositivizzazione"

In serata, gli SMS dell'ASL Salerno hanno fatto registrare cinque contagi. Il totale dei positivi sul territorio sale quindi a 7, mentre lo scorso 24 dicembre ve n'erano 4

Inserito da (Maria Abate), giovedì 31 dicembre 2020 18:30:47

Torna a casa il secondo e ultimo ospedalizzato affetto da Covid-19 di Tramonti. Con questa lieta notizia si conclude il 2021 per il Polmone Verde della Costa d'Amalfi.

La positività del ragazzo, che si trovava in ospedale per indagini cliniche personali, è stata accertata proprio durante il suo ricovero al "Ruggi", per cui si pensa abbia contratto il Coronavirus proprio in ospedale. Adesso sta bene ed è tornato a casa.

C'è un po' di apprensione, invece, per l'altro cittadino ospedalizzato, che si è "ripositivizzato" dopo essere risultato negativo lo scorso 16 dicembre, quando era stato dimesso dal "Da Procida" di Salerno.

Insieme a lui oggi sono stati registrati a Tramonti altri due casi di "ripositivizzazione". D'altronde, uno studio effettuato su 176 pazienti guariti dal COVID-19 e seguiti da aprile a giugno presso il Day Hospital post-COVID della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, coordinato dal professor Francesco Landi, dimostra che un guarito su cinque si ripositivizza dopo poche settimane.

«Questo deve farci capire quanto subdolo sia il Covid. Non è escluso che chi lo abbia già preso dopo essere guarito non possa riprenderlo - ha dichiarato il sindaco Domenico Amatruda -. È soprattutto in questo periodo che non dobbiamo abbassare la guardia. Il cenone del 31 dicembre e il pranzo del 1° gennaio vanno fatti con i parenti stretti. È necessario tutelare soprattutto i nostri cari anziani e le persone con patologie pregresse».

In serata, gli SMS dell'ASL Salerno hanno fatto registrare, inoltre, altri due nuovi contagi. Il totale dei positivi sul territorio sale quindi a 7, mentre lo scorso 24 dicembre ve n'erano 4.

«Nell'augurarvi buone feste vogliamo perciò chiedervi di avere buon senso, di rispettare tutte le norme di rigore già osservate il 24 e il 25 dicembre in modo da accogliere con serenità il nuovo anno, sperando che sia migliore di quello quasi concluso», ha chiosato il Primo cittadino.

 

Leggi anche:

Tramonti, ricoverato al Da Procida per insufficienza respiratoria guarisce dal Covid-19 e torna a casa

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10467102

Salute e Benessere

Salute e Benessere

Ospedale di Cava de' Tirreni: Andrea Loffredo è il nuovo primario per il reparto di chirurgia

Si è insediato ufficialmente ieri, alla guida del Reparto di Chirurgia dell' Ospedale Santa Maria dell' Olmo, il nuovo Primario Andrea Loffredo. A portare il saluto dell' Amministrazione Servalli, il Consigliere delegato alle Politiche della Salute Armando Lamberti, che ha incontrato anche la Direttrice...

Salute e Benessere

Nuove tariffe sanitarie e sociosanitarie in Campania, l’allarme delle associazioni di categoria

"Non possiamo accettare che la salute venga trattata come una spesa sacrificabile. Questo approccio mina i diritti dei cittadini più fragili e compromette la sostenibilità del sistema sociosanitario." Con queste parole, le principali associazioni di categoria della sanità privata accreditata in Campania...

Salute e Benessere

Ginecologo di Cava de' Tirreni arrestato perché accusato di aver palpeggiato una paziente: la denuncia di Polichetti (Udc)

La gestione dell'Azienda universitaria ospedaliera di Salerno finisce nuovamente sotto i riflettori, mentre il manager Vincenzo D'Amato mantiene il silenzio su temi cruciali come il collasso del Pronto soccorso, le interminabili liste d'attesa e gravi vicende giudiziarie che coinvolgono alcuni dipendenti....

Salute e Benessere

Punto Distribuzione Farmaci di Castiglione: gli orari di apertura durante il periodo natalizio

Il Distretto Sanitario 63 dell'ASL Salerno, sotto la direzione del dott. Salvatore Ferrigno, ha annunciato gli orari straordinari del Punto Distribuzione Farmaci presso l'ospedale di Castiglione di Ravello, un servizio fondamentale per i residenti della Costiera Amalfitana. Durante il periodo natalizio,...