Tu sei qui: Salute e BenessereA Vietri sul Mare arrivano gli incontri “Una tisana con la psicologa”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 11 aprile 2025 12:08:46
Prenderà il via martedì 15 aprile alle ore 19:30, presso l'aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, la rassegna "Una tisana con la psicologa", un ciclo di tre incontri gratuiti e aperti a tutti dedicati al benessere psicologico e alla consapevolezza emotiva, organizzati dall'Amministrazione Comunale.
L'iniziativa, che si propone di offrire un luogo di confronto, dialogo e ascolto, vedrà la partecipazione della dottoressa Veronica Benincasa, psicologa e psicoterapeuta, e della dottoressa Raffaella Cafaro, erborista, affiancate da specialisti di alto profilo per ogni tema trattato.
Nel primo incontro, dal titolo "Stress e Burnout", interverrà il dottor Gianfranco Del Buono, psichiatra e psicoterapeuta presso l'AOU Ruggi d'Aragona, che guiderà il pubblico in una riflessione sulle dinamiche dello stress cronico e sull'impatto che esso può avere nella vita quotidiana, lavorativa e relazionale.
I successivi appuntamenti affronteranno altri argomenti di grande attualità: la fame emotiva, per comprendere il legame tra emozioni e alimentazione; e le malattie sessualmente trasmissibili, per promuovere informazione e prevenzione.
Ogni incontro sarà caratterizzato da un format informale e accogliente, pensato per coinvolgere i partecipanti in un dibattito aperto, da vivere con leggerezza e autenticità, sorseggiando una tisana rilassante, preparata per l'occasione.
L'obiettivo è quello di avvicinare la cittadinanza a temi spesso sottovalutati, offrendo uno spazio in cui parlare, ascoltare, condividere e promuovere una cultura della cura di sé e dell'altro.
📍 Appuntamento: martedì 15 aprile, ore 19:30 - Aula consiliare comunale, Vietri sul Mare
🎟 Ingresso libero e gratuito
Fonte: Il Vescovado
rank: 10626109
Si è svolto lo scorso sabato 12 aprile, in piazza Duomo a Cava de' Tirreni, il Lions day 2025, giornata di prevenzione gratuita rivolta alla comunità. Quest'anno è stato effettuato lo screening della densitometria ossea con un macchinario MOC (mineralometria ossea computerizzata) ad ultrasuoni a secco...
Realizzato con successo intervento endoscopico di gastro-entero anastomosi presso l'Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale del Mare ASL Napoli 1 Centro. Tale procedura mininvasiva, di grande rilevanza clinica, consente di bypassare le occlusioni del tratto...
La Fials Salerno denuncia «una situazione sempre più critica all'interno dell'Azienda ospedaliera-universitaria Ruggi di Salerno, dove la drastica riduzione delle ore di straordinario sta minando la possibilità di garantire i Livelli essenziali di assistenza (Lea) e compromettendo il regolare funzionamento...
Il Piano di Zona Ambito S2 Cava-Costa d'Amalfi ha pubblicato un bando pubblico per la costituzione di un catalogo di soggetti del Terzo Settore interessati a realizzare il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI - Cure Domiciliari) e per l'istituzione dell'Albo di Accreditamento degli stessi....