Tu sei qui: Salute e BenessereAl via progettazione dell’ospedale unico della Penisola Sorrentina. De Luca: «Che sia esso stesso motivo di attrazione turistica!»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 4 febbraio 2021 16:10:42
«Abbiamo deciso di finanziare per un importo di 65 milioni di euro l'ospedale unico della Penisola sorrentina».
Così ha esordito, ieri, il governatore Vincenzo De Luca, in occasione della formalizzazione e dell'avvio delle procedure per la progettazione dell'ospedale unico.
«Non c'è nessuna campagna elettorale alle porte, ma l'impegno l'abbiamo mantenuto. Anche grazie all'intesa tra i sindaci delle zone interessate, che ci ha consentito di proseguire con rapidità», ha detto.
E ha aggiunto: «Grazie al nostro investimento di oltre un miliardo nell'edilizia sanitaria non solo in Penisola sorrentina, ma anche in tutta la Campania, non solo operiamo un importante intervento nella sanità, ma creiamo anche nuovi posti di lavoro aprendo decine di cantieri».
L'ospedale, che ricade nell'Asl Napoli 3-Sud, sorgerà al posto dell'attuale distretto sanitario di Sant'Agnello e avrà duecentocinquanta posti letto, quasi cento in più rispetto a quelli al momento presenti tra il "Santa Maria della Misericordia" di Sorrento ed il "De Luca e Rossano" di Vico Equense.
«Ovviamente le strutture esistenti non verranno abbandonate o demolite, ma saranno oggetto di una riqualificazione nella prospettiva di una valorizzazione della medicina territoriale, di cui la Campania ha carenza storica», ha rassicurato il governatore.
Che ha chiosato: «Ai progettisti raccomando due cose: un'opera di grande funzionalità e al livello più alto di qualità architettonica. Facciamo in modo cioè che quest'ospedale diventi esso stesso motivo di attrazione turistica in una zona che fa del turismo ragione di vita e di economia e sviluppo».
Leggi anche:
Sanità, De Luca annuncia l'avvio della progettazione dell'ospedale unico della Costiera Sorrentina
Fonte: Positano Notizie
rank: 10197101
Incastonato nella roccia a picco sul mare, tra cielo e limoni, l’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel rappresenta da sempre un rifugio esclusivo per chi cerca bellezza e rigenerazione. Ricavato da un ex convento cappuccino del XIII secolo, l’hotel propone un’esperienza unica che fonde lusso e spiritualità,...
Il Tribunale di Bologna ha emesso nei giorni scorsi una sentenza di grande rilievo nel campo della responsabilità medico-sanitaria, condannando l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna al risarcimento di 750.000 euro in favore di un paziente vittima di gravi danni a seguito di un intervento chirurgico....
Si è svolto lo scorso sabato 12 aprile, in piazza Duomo a Cava de' Tirreni, il Lions day 2025, giornata di prevenzione gratuita rivolta alla comunità. Quest'anno è stato effettuato lo screening della densitometria ossea con un macchinario MOC (mineralometria ossea computerizzata) ad ultrasuoni a secco...
Realizzato con successo intervento endoscopico di gastro-entero anastomosi presso l'Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale del Mare ASL Napoli 1 Centro. Tale procedura mininvasiva, di grande rilevanza clinica, consente di bypassare le occlusioni del tratto...