Tu sei qui: Salute e BenessereAnche a Minori un laboratorio accreditato per tamponi a cittadini, Reale: «Occorre prescrizione medica»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 19 ottobre 2020 10:19:19
L'Unità di crisi della Regione Campania ha reso noto l'elenco dei laboratori privati accreditati per effettuare i tamponi molecolari. De Luca, infatti, aveva autorizzato le strutture sanitarie private ad effettuare i tamponi anche sui privati cittadini con obbligo di comunicare gli esiti, positivi e negativi, alla piattaforma sanitaria regionale.
Nell'elenco aggiornato dei laboratori privati accreditati sembrava inizialmente non ci fossero strutture della Costiera Amalfitana.
Ma in realtà, alla voce "Istituti Diagnostici Riuniti" si nascondeva il Laboratorio di analisi cliniche Lamberti di Minori, sito in Via Garofalo Maggiore, 14.
Proprio ieri, in merito a ciò, il delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci Andrea Reale ha inoltrato una nota di chiarimento.
«I cittadini che hanno intenzione di sottoporsi privatamente a tampone nasofaringeo o test sierologico per Covid-19 presso i laboratori privati devono munirsi di prescrizione medica su carta bianca», ha detto.
Oltre a Minori, tra i laboratori più vicini ce ne sono tre a Nocera Inferiore ("Istituto Polidiagnostico D'Agosto" in Via Atzori 139, "Laboratorio Ultrabios" in Via San Clemente, "Analisi Cliniche Milano" in Via Vescovado 26), due a Sorrento ("Laboratorio dr. Acampora" in Corso Italia 210 e "Centro Ricerche Cliniche Ecolab" in Via Degli Aranci 59), uno a Massalubrense (CE.DI.M. in Via Partenope, 18/A), due a Cava de' Tirreni ("Biocava" in Piazza De Marinis e "Analisi Cliniche Gravagnuolo" in Via Marcello Garzia 5) e uno a Pagani ("Laboratorio CEDIP" in Via Filettine 2).
Fonte: Positano Notizie
rank: 109617103
Si è insediato ufficialmente ieri, alla guida del Reparto di Chirurgia dell' Ospedale Santa Maria dell' Olmo, il nuovo Primario Andrea Loffredo. A portare il saluto dell' Amministrazione Servalli, il Consigliere delegato alle Politiche della Salute Armando Lamberti, che ha incontrato anche la Direttrice...
"Non possiamo accettare che la salute venga trattata come una spesa sacrificabile. Questo approccio mina i diritti dei cittadini più fragili e compromette la sostenibilità del sistema sociosanitario." Con queste parole, le principali associazioni di categoria della sanità privata accreditata in Campania...
La gestione dell'Azienda universitaria ospedaliera di Salerno finisce nuovamente sotto i riflettori, mentre il manager Vincenzo D'Amato mantiene il silenzio su temi cruciali come il collasso del Pronto soccorso, le interminabili liste d'attesa e gravi vicende giudiziarie che coinvolgono alcuni dipendenti....
Il Distretto Sanitario 63 dell'ASL Salerno, sotto la direzione del dott. Salvatore Ferrigno, ha annunciato gli orari straordinari del Punto Distribuzione Farmaci presso l'ospedale di Castiglione di Ravello, un servizio fondamentale per i residenti della Costiera Amalfitana. Durante il periodo natalizio,...