Tu sei qui: Salute e BenessereAnche a Minori un laboratorio accreditato per tamponi a cittadini, Reale: «Occorre prescrizione medica»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 19 ottobre 2020 10:19:19
L'Unità di crisi della Regione Campania ha reso noto l'elenco dei laboratori privati accreditati per effettuare i tamponi molecolari. De Luca, infatti, aveva autorizzato le strutture sanitarie private ad effettuare i tamponi anche sui privati cittadini con obbligo di comunicare gli esiti, positivi e negativi, alla piattaforma sanitaria regionale.
Nell'elenco aggiornato dei laboratori privati accreditati sembrava inizialmente non ci fossero strutture della Costiera Amalfitana.
Ma in realtà, alla voce "Istituti Diagnostici Riuniti" si nascondeva il Laboratorio di analisi cliniche Lamberti di Minori, sito in Via Garofalo Maggiore, 14.
Proprio ieri, in merito a ciò, il delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci Andrea Reale ha inoltrato una nota di chiarimento.
«I cittadini che hanno intenzione di sottoporsi privatamente a tampone nasofaringeo o test sierologico per Covid-19 presso i laboratori privati devono munirsi di prescrizione medica su carta bianca», ha detto.
Oltre a Minori, tra i laboratori più vicini ce ne sono tre a Nocera Inferiore ("Istituto Polidiagnostico D'Agosto" in Via Atzori 139, "Laboratorio Ultrabios" in Via San Clemente, "Analisi Cliniche Milano" in Via Vescovado 26), due a Sorrento ("Laboratorio dr. Acampora" in Corso Italia 210 e "Centro Ricerche Cliniche Ecolab" in Via Degli Aranci 59), uno a Massalubrense (CE.DI.M. in Via Partenope, 18/A), due a Cava de' Tirreni ("Biocava" in Piazza De Marinis e "Analisi Cliniche Gravagnuolo" in Via Marcello Garzia 5) e uno a Pagani ("Laboratorio CEDIP" in Via Filettine 2).
Fonte: Positano Notizie
rank: 108718102
Incastonato nella roccia a picco sul mare, tra cielo e limoni, l’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel rappresenta da sempre un rifugio esclusivo per chi cerca bellezza e rigenerazione. Ricavato da un ex convento cappuccino del XIII secolo, l’hotel propone un’esperienza unica che fonde lusso e spiritualità,...
Il Tribunale di Bologna ha emesso nei giorni scorsi una sentenza di grande rilievo nel campo della responsabilità medico-sanitaria, condannando l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna al risarcimento di 750.000 euro in favore di un paziente vittima di gravi danni a seguito di un intervento chirurgico....
Si è svolto lo scorso sabato 12 aprile, in piazza Duomo a Cava de' Tirreni, il Lions day 2025, giornata di prevenzione gratuita rivolta alla comunità. Quest'anno è stato effettuato lo screening della densitometria ossea con un macchinario MOC (mineralometria ossea computerizzata) ad ultrasuoni a secco...
Realizzato con successo intervento endoscopico di gastro-entero anastomosi presso l'Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale del Mare ASL Napoli 1 Centro. Tale procedura mininvasiva, di grande rilevanza clinica, consente di bypassare le occlusioni del tratto...