Tu sei qui: Salute e BenessereCoronavirus, l’appello di un farmacista di Tramonti: «Se continuate a uscire ci saranno casi anche qui!»
Inserito da (Maria Abate), martedì 17 marzo 2020 12:33:37
Purtroppo, nonostante i decreti e le ordinanze restrittivi, c'è chi continua a uscire tranquillamente di casa perché in Costiera Amalfitana non ci sono casi di coronavirus.
I bollettini della Regione Campania ci aggiornano in tempo reale sull'incremento dei contagi e ci fanno notare che nei comuni adiacenti alla Costiera ci sono persone positive: 2 a Cava de' Tirreni, 1 a Sant'Egidio del Monte Albino, 1 a Nocera Inferiore... Ma questo non trattiene qualcuno dall'uscire.
E così Gennaro Pesacane, farmacista originario di Tramonti ma occupato ad Agerola, ha inviato una lettera in Redazione che vorremmo farvi leggere.
Cari miei ho l'impressione che non ci siamo ancora capiti. C'è troppa gente inutilmente in giro, ci sono troppi furbi che studiano giustificazioni da dare ai controlli dei Vigili o Carabinieri. C'è troppa gente che non vuole rinunciare al pane fresco tutti i giorni. Ho avuto di fronte la stessa persona 3-4 volte in un giorno che è venuta in farmacia per stupidaggini, ho "affrontato" stupidi che volevano informazioni su un cosmetico o che hanno acquistato una confezione di siringhe perché tanto "possono sempre servire".
Ve lo dico con i dati del Ministero, se continuiamo così, tanto per darvi dei numeri, avremo ad Agerola 23 morti al giorno ed a Tramonti 13 morti al giorno! E questo per un numero di giorni da contare almeno a decine. Ma come ve lo devono dire? Pensate di scamparla perché siete i più furbi o i migliori? Se continuate così di sicuro c'è che avrete dei morti sulla coscienza. E non dite che nessuno vi aveva avvisati. RESTATE A CASAAAA!!! PER I VOSTRI FIGLI ED I VOSTRI CARI STATE IN CASA!
(Fonte foto: La Nazione)
Fonte: Positano Notizie
rank: 106431107
Si è insediato ufficialmente ieri, alla guida del Reparto di Chirurgia dell' Ospedale Santa Maria dell' Olmo, il nuovo Primario Andrea Loffredo. A portare il saluto dell' Amministrazione Servalli, il Consigliere delegato alle Politiche della Salute Armando Lamberti, che ha incontrato anche la Direttrice...
"Non possiamo accettare che la salute venga trattata come una spesa sacrificabile. Questo approccio mina i diritti dei cittadini più fragili e compromette la sostenibilità del sistema sociosanitario." Con queste parole, le principali associazioni di categoria della sanità privata accreditata in Campania...
La gestione dell'Azienda universitaria ospedaliera di Salerno finisce nuovamente sotto i riflettori, mentre il manager Vincenzo D'Amato mantiene il silenzio su temi cruciali come il collasso del Pronto soccorso, le interminabili liste d'attesa e gravi vicende giudiziarie che coinvolgono alcuni dipendenti....
Il Distretto Sanitario 63 dell'ASL Salerno, sotto la direzione del dott. Salvatore Ferrigno, ha annunciato gli orari straordinari del Punto Distribuzione Farmaci presso l'ospedale di Castiglione di Ravello, un servizio fondamentale per i residenti della Costiera Amalfitana. Durante il periodo natalizio,...