Tu sei qui: Salute e BenessereCovid-19, in Costiera Amalfitana solo 98 contagi. Reale ringrazia cittadini e lancia appello: «A Natale no a riunioni familiari»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 17 dicembre 2020 11:17:00
Al 16 dicembre 2020 registriamo sull'intero territorio costiero solo 98 casi positivi con ben 663 guariti. Il numero totale dei contagiati in questa fase è stato importante, ovvero 761 positivi, con un'incidenza sulla popolazione residente di circa il 2%, mentre al momento è dello 0,25%.
Per questo, il delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi Andrea Reale ha voluto lanciare un messaggio di ringraziamento «a nome mio e di tutti i colleghi Sindaci da Vietri a Positano i cittadini della Costiera per l'alto senso civico e di responsabilità dimostrata in questa seconda ondata di pandemia Covid-19».
«Tante misure - ha dichiarato - sono state messe in campo, l'istituzione delle USCA, i COC comunali per i tracciamenti, lo straordinario lavoro delle associazioni di protezione civile, i medici di base, i tanti volontari, le ASL, ma il lavoro più grande, dopo un primo momento di "impreparazione", è stato fatto grazie alla responsabilità e al senso civico dei cittadini».
«Il destino della Costiera nei prossimi giorni - ha aggiunto - è ancora una volta affidato a voi. Il Governo centrale e la Regione hanno messo in campo ed altro stanno programmando per limitare al massimo le occasioni di contagio per il periodo di festività, ma noi a prescindere dai "colori" dobbiamo continuare con quanto sinora fatto».
«Il maggior pericolo che rappresenta senz'altro una dura prova saranno le riunioni familiari. Dimostriamo ancora una volta di essere responsabili e civili, evitiamo oggi per arrivare quanto prima alla normalità, alla nostra amata Costiera viva e sana. Lo dobbiamo a noi stessi! Sono certo che l'appello verrà raccolto da tutti e a nome mio e di tutti i colleghi Sindaci, vi ringraziamo sin d'ora per il vostro importantissimo aiuto», ha chiosato Reale.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10578101
Incastonato nella roccia a picco sul mare, tra cielo e limoni, l’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel rappresenta da sempre un rifugio esclusivo per chi cerca bellezza e rigenerazione. Ricavato da un ex convento cappuccino del XIII secolo, l’hotel propone un’esperienza unica che fonde lusso e spiritualità,...
Il Tribunale di Bologna ha emesso nei giorni scorsi una sentenza di grande rilievo nel campo della responsabilità medico-sanitaria, condannando l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna al risarcimento di 750.000 euro in favore di un paziente vittima di gravi danni a seguito di un intervento chirurgico....
Si è svolto lo scorso sabato 12 aprile, in piazza Duomo a Cava de' Tirreni, il Lions day 2025, giornata di prevenzione gratuita rivolta alla comunità. Quest'anno è stato effettuato lo screening della densitometria ossea con un macchinario MOC (mineralometria ossea computerizzata) ad ultrasuoni a secco...
Realizzato con successo intervento endoscopico di gastro-entero anastomosi presso l'Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale del Mare ASL Napoli 1 Centro. Tale procedura mininvasiva, di grande rilevanza clinica, consente di bypassare le occlusioni del tratto...