Tu sei qui: Salute e BenessereElisoccorso, Regione Campania fa dietrofront; «Base operativa resta eliporto di Pontecagnano»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 29 gennaio 2020 11:34:08
«In merito alle notizie diffuse da alcuni organi di informazione, si conferma che l'elicottero del 118 destinato alla copertura delle richieste di pronto intervento per la zona sud della regione, continuerà ad avere come base operativa l'eliporto di Pontecagnano».
A precisarlo in una nota è la Regione Campania, che smentisce l'articolo pubblicato da Salerno Sanità e ripreso da altre testate come la nostra.
«Forse le notizie diffuse dalla stampa saranno servite a fare chiarezza sul trasferimento dell'elisoccorso da Pontecagnano a Napoli», ha commentato con un nuovo articolo la piattaforma web interamente dedicata alla sanità.
«Che l'elicottero non fosse più a Pontecagnano era noto ai dirigenti Asl Salerno e agli operatori 118 che, ogni giorno, si rapportano con questo mezzo. Ergo, la notizie era vera».
E noi, in Costiera, ne abbiamo la prova. L'eliambulanza giunta al porto turistico di Maiori lo scorso 27 gennaio, per soccorrere un uomo di Ravello infortunatosi in un fondo agricolo, proveniva proprio da Napoli.
«Ci fa piacere che il mezzo resti a disposizione del territorio», chiosa l'articolo.
Fonte: Positano Notizie
rank: 101912109
Si è insediato ufficialmente ieri, alla guida del Reparto di Chirurgia dell' Ospedale Santa Maria dell' Olmo, il nuovo Primario Andrea Loffredo. A portare il saluto dell' Amministrazione Servalli, il Consigliere delegato alle Politiche della Salute Armando Lamberti, che ha incontrato anche la Direttrice...
"Non possiamo accettare che la salute venga trattata come una spesa sacrificabile. Questo approccio mina i diritti dei cittadini più fragili e compromette la sostenibilità del sistema sociosanitario." Con queste parole, le principali associazioni di categoria della sanità privata accreditata in Campania...
La gestione dell'Azienda universitaria ospedaliera di Salerno finisce nuovamente sotto i riflettori, mentre il manager Vincenzo D'Amato mantiene il silenzio su temi cruciali come il collasso del Pronto soccorso, le interminabili liste d'attesa e gravi vicende giudiziarie che coinvolgono alcuni dipendenti....
Il Distretto Sanitario 63 dell'ASL Salerno, sotto la direzione del dott. Salvatore Ferrigno, ha annunciato gli orari straordinari del Punto Distribuzione Farmaci presso l'ospedale di Castiglione di Ravello, un servizio fondamentale per i residenti della Costiera Amalfitana. Durante il periodo natalizio,...