Ultimo aggiornamento 6 minuti fa SS. Demetrio e Onorato

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Salute e BenessereIl Virus cinese arriva in Europa, tre casi in Francia: cosa ci stanno nascondendo dalla Cina?

Salute e Benessere

Cina, Coronavirus, Salute, Malattie infettive, pandemie

Il Virus cinese arriva in Europa, tre casi in Francia: cosa ci stanno nascondendo dalla Cina?

il bilancio delle vittime in Cina sale a 26 morti e quasi mille contagi - fermate 13 città con quasi 41 milioni di cittadini chiusi in casa

Inserito da (admin), sabato 25 gennaio 2020 07:41:06

Confermati in Francia tre casi di persone affette da coronavirus, sono i primi ad essere registrati in Europa.

Ad annunciarlo è lo stesso governo francese con il ministro della Salute, Agnes Buzyn: «Il paziente ricoverato a Bordeaux, di origini cinesi, ha 48 anni - è rientrato dalla Cina, dove è passato da Wuhan. Si è fatto visitare ieri. Da ieri è ricoverato in una camera isolata. E' stato in contatto con una decina di persone dopo il suo arrivo in Francia».

Frammentarie le informazioni sugli altri due casi, tutti però sembrano essere rientrati da un viaggio in Cina.

Rientrati invece i sospetti per i casi italiani di Bari e Parma. Si tratta di due donne rientrate dalla Cina che però avrebbero solo i sintomi di una normale influenza.

A preoccupare è la situazione cinese, con i dati rilasciati decisamente incompatibili con le azioni messe in campo dal governo asiatico.

Meno di mille sono i casi di contagio registrati del nuovo coronavirus nCOV-2019, con almeno 26 persone decedute: è il bollettino rilasciato alle 15 di ieri (ora italiana) dai media cinesi. Unica regione in cui non si sono registrati ancora casi di contagio è il Tibet.

Imponenti le misure messe in campo dal governo di Pekino: tredici le città dove sono stati fermati i trasporti pubblici: Xianning, Xiaogan, Enshi, Zhijiang, Jingzhou, Huangshi, Qianjiang, Xiantao, Chibi, Ezhou, Huanggang e Lichuan, oltre alla città epicentro dell'epidemia, Wuhan, nella provincia dell'Hubei, portando così ad oltre 41 milioni il numero di cittadini coinvolti dalle misure per contrastare l'emergenza.

Chiusi i ristoranti McDonald a Wuhan, Ezhou, Huanggang, Qianjiang e Xiantao. Così come è chiuso temporanemanete il parco giochi Disneyland Shanghai. A Pechino le autorità hanno adottato misure drastiche: la Città proibita è stata chiusa e annullati tutti i festeggiamenti per il Capodanno cinese. Annullate le celebrazioni anche nella regione di Macao e interdette anche alcune sezioni della Grande Muraglia.

Tra i milioni di cittadini isolati, ci sono anche una ventina di italiani, tra residenti, studenti e turisti, che si trovano a Wuhan. Tra loro, Lorenzo Di Berardino, studente abruzzese rimasto bloccato dentro un campus universitario, che racconta all'ANSA di una città spettrale, letteralmente deserta.

Intanto l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) non ha inteso dichiarare l'emergenza internazionale sulla diffusione del virus 2019-nCoV. Il comitato dell'Oms ha detto che "è troppo presto" per dichiarare un'emergenza di salute pubblica di livello internazionale perché sono ancora pochi i casi confermati al di fuori della Cina e perché, sempre all'estero, non risultavano ancora trasmissioni da uomo a uomo.
E' di poche ore fa invece l'aggiornamento effettuato NewYorkTimes in cui la Cina conferma che la diffusione del nuovo coronavirus può avvenire da uomo a uomo. Un grande esperto nominato dal governo cinese afferma che la malattia respiratoria che ha ucciso diverse persone può essere trasmessa dagli umani, aumentando la preoccupazione per l'epidemia.

 

Fonte: ANSA.it

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10569102

Salute e Benessere

Salute e Benessere

Ospedale di Cava de' Tirreni: Andrea Loffredo è il nuovo primario per il reparto di chirurgia

Si è insediato ufficialmente ieri, alla guida del Reparto di Chirurgia dell' Ospedale Santa Maria dell' Olmo, il nuovo Primario Andrea Loffredo. A portare il saluto dell' Amministrazione Servalli, il Consigliere delegato alle Politiche della Salute Armando Lamberti, che ha incontrato anche la Direttrice...

Salute e Benessere

Nuove tariffe sanitarie e sociosanitarie in Campania, l’allarme delle associazioni di categoria

"Non possiamo accettare che la salute venga trattata come una spesa sacrificabile. Questo approccio mina i diritti dei cittadini più fragili e compromette la sostenibilità del sistema sociosanitario." Con queste parole, le principali associazioni di categoria della sanità privata accreditata in Campania...

Salute e Benessere

Ginecologo di Cava de' Tirreni arrestato perché accusato di aver palpeggiato una paziente: la denuncia di Polichetti (Udc)

La gestione dell'Azienda universitaria ospedaliera di Salerno finisce nuovamente sotto i riflettori, mentre il manager Vincenzo D'Amato mantiene il silenzio su temi cruciali come il collasso del Pronto soccorso, le interminabili liste d'attesa e gravi vicende giudiziarie che coinvolgono alcuni dipendenti....

Salute e Benessere

Punto Distribuzione Farmaci di Castiglione: gli orari di apertura durante il periodo natalizio

Il Distretto Sanitario 63 dell'ASL Salerno, sotto la direzione del dott. Salvatore Ferrigno, ha annunciato gli orari straordinari del Punto Distribuzione Farmaci presso l'ospedale di Castiglione di Ravello, un servizio fondamentale per i residenti della Costiera Amalfitana. Durante il periodo natalizio,...