Tu sei qui: Salute e BenessereIn Costa d’Amalfi c’è chi esce in attesa degli esiti, Reale: «Se non restate a casa vanifichiamo gli sforzi del tracciamento!»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 4 novembre 2020 13:54:31
Che le Asl siano in affanno e i tamponi siano carenti è ormai risaputo. E, nonostante i Sindaci della Costiera Amalfitana facciano appello quotidiano di portare pazienza e restare in isolamento domiciliare ai propri concittadini in attesa di tampone o dell'esito dello stesso, c'è chi esce comunque.
Per questo il delegato alla Sanità della Conferenza della Costa d'Amalfi Andrea Reale ha inoltrato ai cittadini e alle testate giornalistiche locali il suo personalissimo appello a rimanere in casa.
«Il grandissimo sforzo nel fare i tamponi risulta vanificato se non si seguono con scrupolo e senso di rispetto verso gli altri i termini di isolamento e della quarantena. NON ISOLARSI APPENA SI RICEVE NOTIZIA DI RICADERE IN UN TRACCIAMENTO è un atto irrispettoso e pericoloso verso la comunità», ha affermato.
«Quando si è in attesa di fare un tampone o dell'esito di un tampone effettuato - ha ribadito - bisogna considerarsi "PROVVISORIAMENTE POSITIVI" e rimanere a casa in isolamento domiciliare secondo i termini previsti e ampiamente diffusi dal Ministero della Salute».
E ha chiosato: «Ciascun cittadino dia il suo contributo in questa emergenza, rispettare le regole È IL CONTRIBUTO PIÙ GRANDE».
Fonte: Positano Notizie
rank: 104511105
Si è insediato ufficialmente ieri, alla guida del Reparto di Chirurgia dell' Ospedale Santa Maria dell' Olmo, il nuovo Primario Andrea Loffredo. A portare il saluto dell' Amministrazione Servalli, il Consigliere delegato alle Politiche della Salute Armando Lamberti, che ha incontrato anche la Direttrice...
"Non possiamo accettare che la salute venga trattata come una spesa sacrificabile. Questo approccio mina i diritti dei cittadini più fragili e compromette la sostenibilità del sistema sociosanitario." Con queste parole, le principali associazioni di categoria della sanità privata accreditata in Campania...
La gestione dell'Azienda universitaria ospedaliera di Salerno finisce nuovamente sotto i riflettori, mentre il manager Vincenzo D'Amato mantiene il silenzio su temi cruciali come il collasso del Pronto soccorso, le interminabili liste d'attesa e gravi vicende giudiziarie che coinvolgono alcuni dipendenti....
Il Distretto Sanitario 63 dell'ASL Salerno, sotto la direzione del dott. Salvatore Ferrigno, ha annunciato gli orari straordinari del Punto Distribuzione Farmaci presso l'ospedale di Castiglione di Ravello, un servizio fondamentale per i residenti della Costiera Amalfitana. Durante il periodo natalizio,...