Tu sei qui: Salute e BenessereIn Costa d’Amalfi terminata vaccinazione con prime dosi Pfizer, Mansi e Reale: «Andiamo verso il Covid free…Grazie a tutti!»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 14 giugno 2021 10:00:35
Grande successo della campagna vaccinale presso il Presidio Ospedaliero della Costa d'Amalfi. È stata infatti terminata la somministrazione delle prime dosi con vaccino Pfizer a tutte le fasce d'età, comprese tra i 12 anni e ultraottantenni, inclusi fragili, caregiver, operatori del comparto turistico. Ad annunciarlo la Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi.
In venticinque giorni di attività il centro vaccinale del Presidio Ospedaliero di Castiglione ha somministrato 8.142 vaccini, con una media di 327 vaccini al giorno, con picchi di 845 e 600, per complessive 180 ore di impegno effettivo e una media di 45 vaccini all'ora. Il centro riaprirà il 17 giugno per la somministrazione delle seconde dosi già programmate.
Altro dato positivo sono i contagi che, in tutto il territorio costiero, ad oggi, 14 giugno, sono soltanto 10.
«Ancora una volta l'Ospedale, ha dimostrato la sua efficienza grazie alla sinergia tra AOU "Ruggi" di Salerno, ASL e i Comuni del comprensorio. Ancora una volta fondamentale è stata l'unione delle forze del territorio attraverso una rete di volontariato che ha coinvolto il personale sanitario, associazioni e singoli cittadini che si sono impegnati in compiti amministrativi. Un progetto di messa in sicurezza e di utile RIPRESA ECONOMICA per un territorio ad altissima vocazione turistica di qualità», ha dichiarato il presidente della Conferenza dei Sindaci Luigi Mansi.
«Grazie di cuore ai tantissimi volontari - ha commentato Nicola Amato, coordinatore del Centro vaccinale di Castiglione - tra personale medico e sanitario, amministrativi e associazioni di volontariato che hanno prestato la propria opera con professionalità e passione, ma soprattutto alle migliaia di persone che hanno deciso di vaccinarsi e che sono stati accolti da una grande squadra, da una grande famiglia, da tanto amore. Non ci sono record da raggiungere o traguardi da tagliare ma la consapevolezza di essere stati utili e a questa società in un momento difficile con l'intento di raggiungere al più presto l'obiettivo per la salvezza di tutti».
«Un particolare e doveroso ringraziamento al Team Ruggi, farmacisti, medici infermieri nonché al Direttore dell'AOU Ruggi Vincenzo D'Amato, che non solo ha accolto ed ha fatto propria la richiesta della Conferenza dei Sindaci, ma ha fortemente voluto e curato in prima persona il progetto e la sua realizzazione. Un ringraziamento agli Infermieri Dipartimento salute Mentale. Un ringraziamento doveroso va al Governatore della Regione On. Vincenzo De Luca per la forte e costante attenzione all'Ospedale ed a questo territorio, comprendendone e difendendone il prestigio internazionale», ha chiosato il delegato alla Sanità della Conferenza Andrea Reale.
Fonte: Ravello Notizie
rank: 101212109
Si è insediato ufficialmente ieri, alla guida del Reparto di Chirurgia dell' Ospedale Santa Maria dell' Olmo, il nuovo Primario Andrea Loffredo. A portare il saluto dell' Amministrazione Servalli, il Consigliere delegato alle Politiche della Salute Armando Lamberti, che ha incontrato anche la Direttrice...
"Non possiamo accettare che la salute venga trattata come una spesa sacrificabile. Questo approccio mina i diritti dei cittadini più fragili e compromette la sostenibilità del sistema sociosanitario." Con queste parole, le principali associazioni di categoria della sanità privata accreditata in Campania...
La gestione dell'Azienda universitaria ospedaliera di Salerno finisce nuovamente sotto i riflettori, mentre il manager Vincenzo D'Amato mantiene il silenzio su temi cruciali come il collasso del Pronto soccorso, le interminabili liste d'attesa e gravi vicende giudiziarie che coinvolgono alcuni dipendenti....
Il Distretto Sanitario 63 dell'ASL Salerno, sotto la direzione del dott. Salvatore Ferrigno, ha annunciato gli orari straordinari del Punto Distribuzione Farmaci presso l'ospedale di Castiglione di Ravello, un servizio fondamentale per i residenti della Costiera Amalfitana. Durante il periodo natalizio,...