Tu sei qui: Salute e BenessereMaiori, 8 maggio Istituto "Rossellini" aderisce all'iniziativa AIRC “Cancro io ti boccio”
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 21 aprile 2021 18:08:01
"Cancro io ti boccio" è il progetto che AIRC ha studiato appositamente per le scuole e che da oltre 15 anni si affianca all'iniziativa Le Arance della Salute®.
La scuola "Roberto Rossellini" di Maiori e Minori da alcuni anni collabora con AIRC, un'occasione per diffondere a scuola le conoscenze sugli stili di vita salutari e il significato della ricerca scientifica.
Negli anni precedenti sono state raccolte donazioni per le arance della salute, quest'anno invece, viste le difficoltà determinate dalla normativa Covid, l'associazione ha pensato di distribuire vasetti di marmellata d'arancio e di miele millefiori d'arancio.
Per la consegna dei vasetti è stata individuata una data simbolica, la vigilia della festa della mamma, e unica per entrambi i plessi. La vendita dei vasetti avverrà, all'aperto e nel rispetto della sicurezza, in tutti i plessi dell'Istituto sabato 8 maggio, dalle 9 alle 12, con la collaborazione dei rappresentanti dei genitori.
Il ricavato verrà utilizzato per finanziare la ricerca sul cancro e per assegnare borse di studio ai giovani laureati che vorranno specializzarsi in oncologia.
«L'emergenza Covid-19 ha ridisegnato, per questa edizione, la manifestazione, ma il nostro impegno e l'entusiasmo nel sostenere la Ricerca non sono cambiati; insieme possiamo dare, anche quest'anno, una bella lezione al cancro!», ha detto il Dirigente Scolastico Annamaria Ferrigno.
Fonte: Maiori News
rank: 105815108
Incastonato nella roccia a picco sul mare, tra cielo e limoni, l’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel rappresenta da sempre un rifugio esclusivo per chi cerca bellezza e rigenerazione. Ricavato da un ex convento cappuccino del XIII secolo, l’hotel propone un’esperienza unica che fonde lusso e spiritualità,...
Il Tribunale di Bologna ha emesso nei giorni scorsi una sentenza di grande rilievo nel campo della responsabilità medico-sanitaria, condannando l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna al risarcimento di 750.000 euro in favore di un paziente vittima di gravi danni a seguito di un intervento chirurgico....
Si è svolto lo scorso sabato 12 aprile, in piazza Duomo a Cava de' Tirreni, il Lions day 2025, giornata di prevenzione gratuita rivolta alla comunità. Quest'anno è stato effettuato lo screening della densitometria ossea con un macchinario MOC (mineralometria ossea computerizzata) ad ultrasuoni a secco...
Realizzato con successo intervento endoscopico di gastro-entero anastomosi presso l'Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale del Mare ASL Napoli 1 Centro. Tale procedura mininvasiva, di grande rilevanza clinica, consente di bypassare le occlusioni del tratto...