Ultimo aggiornamento 8 ore fa SS. Demetrio e Onorato

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Salute e BenessereMinori città cardioprotetta: 31 marzo i corsi di BLS e BLS-D per la popolazione

Salute e Benessere

Minori città cardioprotetta: 31 marzo i corsi di BLS e BLS-D per la popolazione

Inserito da (redazionelda), lunedì 4 marzo 2019 16:20:57

A Minori il Gruppo Scout Minori 1° ripropone i corsi di BLS (Basic Life Support) e BLS-D (Basic Life Support - Defibrillation) destinato all’intera popolazione.

Entrambi i corsi sono finalizzati all’acquisizione delle tecniche e delle informazioni di base per praticare la rianimazione cardiopolmonare con e senza l’utilizzo di un defibrillatore.

L’appuntamento, previsto per domenica 31 marzo, è promosso dall’associazione DECA SPORT con IRC (Italian Resuscitation Council), insieme al Noviziato Antares e al Clan/Fuoco Stella Polare del Gruppo Scout Minori 1°.

Le lezioni si terranno nell’aula consiliare del Comune di Minori e saranno aperte a tutti, sia alle persone che intendono conseguire l’attestato, valido per due anni e rinnovabile, sia ai "retrainer", ovvero le persone che intendono seguire solo la parte pratica del corso, essendo già in possesso dell’attestazione BLS/BLSD.

L’attestato sarà rilasciato al termine del corso stesso che si dividerà in due fasi: teorica e pratica.

Il corso è rivolto a tutti, in particolar modo ai proprietari di strutture alberghiere e ai lavoratori che ogni giorno si interfacciano con turisti e non. Lo scopo è quello di offrire un servizio e una garanzia a tutti coloro che ogni giorno vivono la costiera amalfitana o che hanno il piacere di visitare la nostra splendida cittadina.

Per formalizzare l’iscrizione è necessario il raggiungimento del sedicesimo anno di età e la compilazione di un apposito modulo. Tutti i minori di 16 anni interessati potranno comunque partecipare al corso di BLS in qualità di uditori.

La compilazione del modulo di iscrizione (scaricabile cliccando qui), da trasmetter entro il 28 marzo, prevede anche l’inserimento di un indirizzo e-mail a cui sarà comunicata l’ora in cui si terrà il corso.

Per ulteriori informazioni tel. 331 930 6668 | mail: clanfuocostellapolare@gmail.com

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 105161108

Salute e Benessere

Salute e Benessere

Ospedale di Cava de' Tirreni: Andrea Loffredo è il nuovo primario per il reparto di chirurgia

Si è insediato ufficialmente ieri, alla guida del Reparto di Chirurgia dell' Ospedale Santa Maria dell' Olmo, il nuovo Primario Andrea Loffredo. A portare il saluto dell' Amministrazione Servalli, il Consigliere delegato alle Politiche della Salute Armando Lamberti, che ha incontrato anche la Direttrice...

Salute e Benessere

Nuove tariffe sanitarie e sociosanitarie in Campania, l’allarme delle associazioni di categoria

"Non possiamo accettare che la salute venga trattata come una spesa sacrificabile. Questo approccio mina i diritti dei cittadini più fragili e compromette la sostenibilità del sistema sociosanitario." Con queste parole, le principali associazioni di categoria della sanità privata accreditata in Campania...

Salute e Benessere

Ginecologo di Cava de' Tirreni arrestato perché accusato di aver palpeggiato una paziente: la denuncia di Polichetti (Udc)

La gestione dell'Azienda universitaria ospedaliera di Salerno finisce nuovamente sotto i riflettori, mentre il manager Vincenzo D'Amato mantiene il silenzio su temi cruciali come il collasso del Pronto soccorso, le interminabili liste d'attesa e gravi vicende giudiziarie che coinvolgono alcuni dipendenti....

Salute e Benessere

Punto Distribuzione Farmaci di Castiglione: gli orari di apertura durante il periodo natalizio

Il Distretto Sanitario 63 dell'ASL Salerno, sotto la direzione del dott. Salvatore Ferrigno, ha annunciato gli orari straordinari del Punto Distribuzione Farmaci presso l'ospedale di Castiglione di Ravello, un servizio fondamentale per i residenti della Costiera Amalfitana. Durante il periodo natalizio,...