Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Vittoria martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Salute e BenessereOspedale Costa d’Amalfi, la denuncia di FP Cgil: «Mancano infermieri, autisti e posti letto»

Salute e Benessere

Amalfi, Costiera amalfitana, FP Cgil, infermieri, autisti, posti letto, Ravello

Ospedale Costa d’Amalfi, la denuncia di FP Cgil: «Mancano infermieri, autisti e posti letto»

Circa la carenza di medici, infermieri ed anche autisti di ambulanze, il segretario generale della FP Cgil, Antonio Capezzuto ha puntato i riflettori sul Presidio Costa d'Amalfi, «oggetto di una totale assenza gestionale da parte di questa Direzione strategica»

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 28 aprile 2021 14:58:13

Il Covid ha messo in evidenza le carenze strutturali del sistema sanitario italiano e ancora oggi c'è tanto da fare per migliorare l'assistenza.

Circa la carenza di medici, infermieri ed anche autisti di ambulanze, il segretario generale della FP Cgil, Antonio Capezzuto ha puntato i riflettori sul Presidio Costa d'Amalfi, «oggetto di una totale assenza gestionale da parte di questa Direzione strategica».

«A nostro avviso - spiega Capezzuto - sarebbero necessarie almeno due unità infermieristiche a supporto di quelle ad oggi presenti, e due unità mediche da destinare al Pronto Soccorso, a rischio di non poter garantire i servizi essenziali di assistenza stante l'attuale organico. Altresì, da tempo si è segnalata la necessità del superamento dell'utilizzo delle ambulanze in convenzione per il trasporto in regime ordinario (ambulanza tipo B), da cui ne deriva l'utilizzo di personale esterno, nel mentre presso gli altri Presidi dell'Azienda si è operato in modo da procedere con lo scorrimento della graduatoria esistente degli autisti».

«È necessario, pertanto, un intervento autorevole - aggiunge - per il reclutamento di personale infermieristico e medico, che ad ogni occasione di assunzione viene destinato in altri presidi senza alcuna attenzione per il "Costa d'Amalfi", e non per ultimo il reclutamento di almeno 5 unità addette al trasporto (autisti) così da garantire il servizio di trasporto, dotando allo stesso tempo la struttura di una nuova ambulanza, considerato obsoleto il mezzo oggi a disposizione, e un auto di servizio da destinare al Presidio considerata la zona disagiata».

Quindi il discorso posti letto, mai attivati: «Eppure le difficoltà nei trasporti permangono immutate o addirittura aggravate, e le criticità esposte ribadiscono la necessità di un ospedale completo nelle prestazioni di base, a garanzia del diritto alla salute della popolazione residente e delle centinaia di migliaia di visitatori annuali. Restano, pertanto, incomprensibili le ragioni di tale omissione, che esclude intere comunità dagli interventi realizzati invece per il potenziamento di altre realtà ospedaliere. Per quanto esposto, l'attenzione e la celerità di intervento richiesta da parte di questa O.S. risultano ancora più incombenti a poche settimane dall'avvio della stagione estiva, in un territorio dove il Presidio "Costa d'Amalfi" rappresenta un punto di riferimento per tutto il territorio della Costiera, al centro degli interessi turistici di cittadini provenienti da tutto il mondo».

Fonte: Ravello Notizie

Galleria Fotografica

rank: 107112102

Salute e Benessere

Salute e Benessere

Ospedale di Cava de' Tirreni: Andrea Loffredo è il nuovo primario per il reparto di chirurgia

Si è insediato ufficialmente ieri, alla guida del Reparto di Chirurgia dell' Ospedale Santa Maria dell' Olmo, il nuovo Primario Andrea Loffredo. A portare il saluto dell' Amministrazione Servalli, il Consigliere delegato alle Politiche della Salute Armando Lamberti, che ha incontrato anche la Direttrice...

Salute e Benessere

Nuove tariffe sanitarie e sociosanitarie in Campania, l’allarme delle associazioni di categoria

"Non possiamo accettare che la salute venga trattata come una spesa sacrificabile. Questo approccio mina i diritti dei cittadini più fragili e compromette la sostenibilità del sistema sociosanitario." Con queste parole, le principali associazioni di categoria della sanità privata accreditata in Campania...

Salute e Benessere

Ginecologo di Cava de' Tirreni arrestato perché accusato di aver palpeggiato una paziente: la denuncia di Polichetti (Udc)

La gestione dell'Azienda universitaria ospedaliera di Salerno finisce nuovamente sotto i riflettori, mentre il manager Vincenzo D'Amato mantiene il silenzio su temi cruciali come il collasso del Pronto soccorso, le interminabili liste d'attesa e gravi vicende giudiziarie che coinvolgono alcuni dipendenti....

Salute e Benessere

Punto Distribuzione Farmaci di Castiglione: gli orari di apertura durante il periodo natalizio

Il Distretto Sanitario 63 dell'ASL Salerno, sotto la direzione del dott. Salvatore Ferrigno, ha annunciato gli orari straordinari del Punto Distribuzione Farmaci presso l'ospedale di Castiglione di Ravello, un servizio fondamentale per i residenti della Costiera Amalfitana. Durante il periodo natalizio,...