Tu sei qui: Salute e BenessereVietri sul Mare, dott. Ascierto al Memorial “Michele Siani”: «Dobbiamo imparare a convivere con il virus»
Inserito da (Maria Abate), martedì 7 luglio 2020 12:28:58
«Il virus non è scomparso, come abbiamo sempre detto e come dimostrato dai nuovi casi registrati anche nella nostra Regione. Dobbiamo imparare a convivere con il virus, almeno fino a quando non sarà trovato il vaccino».
A dirlo, dalla Villa Comunale di Vietri sul Mare, è stato Antonio Ascierto, Direttore dell'Unità di Oncologia Medica Melanoma Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative della Fondazione Pascale, premiato nel corso del terzo "Memorial dott. Michele Siani" tenutosi ieri, 6 luglio, nel giorno in cui il dottore Siani avrebbe compiuto 60 anni.
«Dobbiamo rispettare il distanziamento sociale, usare la mascherina e seguire con attenzione tutte le prescrizioni dirette alla prevenzione e al contenimento della diffusione del Covid 19», ha raccomandato ai convenuti.
Ascierto ha intuito fin da subito l'efficacia - nel trattamento dei sintomi da Coronavirus - della terapia con il Tocilizumab, un farmaco anti-artrite che agisce contro la polmonite interstiziale causata dal Covid-19. Una cura che si è dimostrata vincente in Italia e che ha raggiunto gli ospedali di tutto il mondo, fino ad essere elogiata dal New York Times.
Quanto al vaccino, «è in corso la procedura di sperimentazione del vaccino. Considerando i tempi della stessa, però, se dovesse essere trovato, ciò non avverrà prima della prossima estate», ha detto.
Fonte: Positano Notizie
rank: 106913103
Incastonato nella roccia a picco sul mare, tra cielo e limoni, l’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel rappresenta da sempre un rifugio esclusivo per chi cerca bellezza e rigenerazione. Ricavato da un ex convento cappuccino del XIII secolo, l’hotel propone un’esperienza unica che fonde lusso e spiritualità,...
Il Tribunale di Bologna ha emesso nei giorni scorsi una sentenza di grande rilievo nel campo della responsabilità medico-sanitaria, condannando l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna al risarcimento di 750.000 euro in favore di un paziente vittima di gravi danni a seguito di un intervento chirurgico....
Si è svolto lo scorso sabato 12 aprile, in piazza Duomo a Cava de' Tirreni, il Lions day 2025, giornata di prevenzione gratuita rivolta alla comunità. Quest'anno è stato effettuato lo screening della densitometria ossea con un macchinario MOC (mineralometria ossea computerizzata) ad ultrasuoni a secco...
Realizzato con successo intervento endoscopico di gastro-entero anastomosi presso l'Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale del Mare ASL Napoli 1 Centro. Tale procedura mininvasiva, di grande rilevanza clinica, consente di bypassare le occlusioni del tratto...