Tu sei qui: Storia e StorieAddio Pablito, è morto l'uomo che ha fatto sognare gli italiani in Spagna '82
Inserito da (Admin), giovedì 10 dicembre 2020 06:26:36
Il mondo del calcio è in lutto. E' morto Paolo Rossi, a soli 64 anni, l'eroe indiscusso della Nazionale che fu di Bearzot al mondiale di Spagna '82.
A darne notizia in un post su Instagram è la moglie Federica Cappelletti che, assieme all'immagine, ha pubblicato un cuore con scritto "Per sempre".
Detiene il record italiano di marcature nei Mondiali con 9 gol (insieme a Baggio e Vieri) ed è stato il primo giocatore ad aver vinto nello stesso anno il Mondiale, il titolo di capocannoniere del Mondiale e il Pallone d'oro.
Pablito, come è ricordato per la sua impresa in terra di Spagna, è un uomo schivo e riservato, che abbiamo imparato a conoscere e apprezzare, grazie alla sua eleganza e al suo stile come commentatore sportivo.
L'amico e giornalista Rai Enrico Varriale ha scritto su Twitter "Una notizia tristissima: ci ha lasciato Paolo Rossi. Indimenticabile Pablito, che ci ha fatto innamorare tutti in quell'Estate del '82 e che è stato prezioso e competente compagno di lavoro in RAI, negli ultimi anni".
Paolo Rossi è deceduto a Roma. Ha giocato la sua partita più difficile contro un male incurabile che lo ha strappato alla vita senza mai riuscire a piegarlo nell'animo, sorretto dall'amore della moglie Federica e dei tre figli Sofia Elena, Maria Vittoria e Alessandro.
La redazione di Positano Notizie si stringe al dolore che oggi ha colpito la famiglia Rossi, il mondo del calcio e l'Italia intera, formulando i sentimenti del più vivo cordoglio: Grazie Paolo.
Fonte: Positano Notizie
rank: 108113104
"Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta." È con questo pensiero che la famiglia e la comunità di Minori si preparano a ricordare il Ragionier Antonio D’Auria, ad un anno dalla sua scomparsa. Venerdì 2 maggio 2025, alle ore 19.00, nella Basilica di Santa Trofimena sarà celebrata una Santa Messa...
Nel cuore della Capitale, il Teatro Marconi ha ospitato una intensa giornata di riflessione e ricordo dedicata a Giulietto Chiesa, a cinque anni dalla sua improvvisa scomparsa. L’iniziativa, promossa dal canale "GiuliettoChiesa Official" e sostenuta dalla famiglia e dai collaboratori più stretti, ha...
Il 26 aprile 1986, alle 1:23 del mattino 8ora locale), il reattore numero 4 della centrale nucleare di Chernobyl, in Ucraina (all'epoca Unione Sovietica), esplose durante un test di sicurezza mal gestito. L'incidente rilasciò enormi quantità di materiale radioattivo nell'atmosfera, dando origine alla...
Il 25 aprile in Italia si celebra la Festa della Liberazione dal regime fascista e dall'occupazione militare tedesca dell'esercito nazista, avvenuta nel 1945. L'occupazione tedesca e fascista in Italia non terminò in un solo giorno, ma si considera il 25 aprile come data simbolo perché nel 1945 coincise...