Tu sei qui: Storia e StorieAdolfo Salsano di Cava de' Tirreni è il nuovo dirigente dell'Istituto "Luigi Russo" di Monopoli
Inserito da (redazioneip), lunedì 30 agosto 2021 15:00:21
Nuovo incarico per Adolfo Salsano di Cava de' Tirreni che, dal prossimo 1° settembre, diventerà il nuovo dirigente scolastico dell'IISS Luigi Russo di Monopoli, dopo tre anni di Dirigenza della scuola Carelli - Forlani di Conversano. A rivelarlo è steso lo stesso Salsano, attraverso una nota indirizzata all'ormai sua ex scuola:
«Carissimi, è oramai imminente il momento del passaggio di consegne tra il sottoscritto e chi lo sostituirà alla Dirigenza della scuola "Carelli - Forlani".
Non mi piacciono gli addii, tantomeno quelli formali e ufficiali, come sicuramente tutti voi sapete, sentiti.
Un saluto, però, è doveroso. Un saluto e tanti ringraziamenti: l'uno e gli altri sinceri, cordiali, Ho trovato, tre anni fa, e lascio adesso una comunità scolastica sana, solida, integrata.
Docenti preparati, attivi e, quel più conta, disponibili a dare tutto, senza riserve, ai propri alunni, in termini di tempo, fatica, empatia, supporto.
Collaboratori scolastici devoti alla loro scuola, alla nostra scuola; orgogliosi quando qualche ospite esterno esprime apprezzamento per come sono tenuti puliti, ordinati, "profumati" i locali, le aule, le palestre, i laboratori.
Personale di Segreteria, a cominciare dalla DSGA, efficiente, disponibile a imparare, paziente e sollecito nei confronti delle richieste dell'utenza...e del Dirigente.
Genitori giustamente attenti alle esigenze dei propri figli, ma sempre aperti al confronto costruttivo e sereno con i docenti e col sottoscritto.
E gli alunni? Che dire degli alunni? Capaci di dare ai loro insegnanti e a me grandissime soddisfazioni, quando partecipano con entusiasmo e con successo a esibizioni, concorsi, manifestazioni. Ma soprattutto capaci di stupirmi sempre per l'arguzia, la sensibilità, la maturità, quando ho avuto modo di parlare direttamente con loro.
Mi mancherete certamente: tutti quanti e ciascuno di voi.
Mi auguro di trovare anche altrove le occasioni di crescita umana e professionale che ho trovato qui a Conversano, tra voi, in questi anni.
Un abbraccio, il Dirigente scolastico Prof. Adolfo Marciano».
Foto: Istituto Professionale Domenico Modugno
Fonte: Il Portico
rank: 108016105
Nel mese di novembre si sono conclusi i lavori di potenziamento del metanodotto Snam "Diramazione Nocera-Cava dei Tirreni", condotti nei comuni di Nocera Superiore, Nocera Inferiore, Roccapiemonte e Castel San Giorgio. Le indagini archeologiche, durate circa due anni, sono state eseguite sul campo da...
La Costiera Amalfitana, con il suo percorso tortuoso e panoramico, rappresenta una delle meraviglie del nostro Paese. Una fotografia del 1953, scattata dalla celebre Lala Ausfberg, cattura l'ingresso ad Amalfi da Atrani, restituendo uno scorcio di un'epoca in cui l'attuale SS163 Amalfitana iniziava a...
Scala custodisce un prezioso manufatto del XII/XIII secolo: il Crocifisso, noto anche come "Signore di Scala". Quest'opera, rappresentante la scena della deposizione di Gesù morto dalla croce, è stata originariamente commissionata per il monastero cistercense di Sant'Elena, posto ai confini tra Scala...
di Massimiliano D'Uva Il ritorno di "Goldrake" con il reboot "Goldrake U" era stato annunciato come un evento capace di unire generazioni di appassionati, mescolando la nostalgia dei fan storici con una veste grafica e narrativa moderna. Tuttavia, già dal primo episodio, andato in onda su Rai 2 il 6...