Tu sei qui: Storia e StorieCava de' Tirreni, dolore per la morte di Gioacchino Faiella. Domani i funerali
Inserito da (redazioneip), venerdì 30 ottobre 2020 12:18:25
Brutto risveglio per Cava de' Tirreni. La città metelliana piange infatti la scomparsa di Gioacchino Faiella. Lo ricorda il giornalista cavese doc Livio Trapanese:
«Di norma le brutte notizie sono le prime a giungere, ma questa volta, almeno per me, non è stato così.
Per puro caso, stamattina, Venerdì 30 Ottobre 2020, incontrando un mio storico amico, questi ha esordito dicendomi: "Livio, hai saputo, Giacchino Faiella non è più".
Incredulo, ho chiesto immediatamente conferma ad altro mio storico amico, Claudio Argentino, che tutti ricordiamo quale Capitano del Corpo di Polizia Municipale cittadino.
Cosa dire: NIENTE, meglio pregare.
Sorella morte, così la definiva il Serafico San Francesco d'Assisi, nel "transitare" per l'Ospedale Monaldi di Napoli, ha voluto portare in Paradiso l'anima del nostro amatissimo e stimatissimo, fratello in Cristo, Gioacchino Faiella, per consegnarla "nella mani" del mai dimenticato papà Adolfo, perché la presentasse al cospetto dell'Altissimo.
L'inimmaginabile dipartita del carissimo Gioacchino ci lascia attoniti e noi che restiamo qua giù, dobbiamo essere accanto, con l'amorevole e fervente preghiera, alla Signora Emma, come ai loro due meravigliosi figli: Alessandro e Francesco, ai fratelli Lucia, Michele, Renato e Antonio e alle gentili Serena e Francesca.
Lo piangono per le sue eccelsi filantropiche doti quanti l'hanno conosciuto in questi suoi primi 12 lustri, come, fra i tanti, il folto nucleo di "compagni" dell'Associazione Amici di Monte Castello 1999».
La salma giungerà alle 11:00 di domani, sabato 31 ottobre, nella Parrocchiale Chiesa di Santa Maria del Rovo dove, alle 11:30, don Francesco Della Monica celebrerà il rito funebre.
Il Portico partecipa al dolore della famiglia, esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.
Fonte: Il Portico
rank: 106022105
"Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta." È con questo pensiero che la famiglia e la comunità di Minori si preparano a ricordare il Ragionier Antonio D’Auria, ad un anno dalla sua scomparsa. Venerdì 2 maggio 2025, alle ore 19.00, nella Basilica di Santa Trofimena sarà celebrata una Santa Messa...
Nel cuore della Capitale, il Teatro Marconi ha ospitato una intensa giornata di riflessione e ricordo dedicata a Giulietto Chiesa, a cinque anni dalla sua improvvisa scomparsa. L’iniziativa, promossa dal canale "GiuliettoChiesa Official" e sostenuta dalla famiglia e dai collaboratori più stretti, ha...
Il 26 aprile 1986, alle 1:23 del mattino 8ora locale), il reattore numero 4 della centrale nucleare di Chernobyl, in Ucraina (all'epoca Unione Sovietica), esplose durante un test di sicurezza mal gestito. L'incidente rilasciò enormi quantità di materiale radioattivo nell'atmosfera, dando origine alla...
Il 25 aprile in Italia si celebra la Festa della Liberazione dal regime fascista e dall'occupazione militare tedesca dell'esercito nazista, avvenuta nel 1945. L'occupazione tedesca e fascista in Italia non terminò in un solo giorno, ma si considera il 25 aprile come data simbolo perché nel 1945 coincise...