Tu sei qui: Storia e StorieCava de' Tirreni: domani l'ultimo saluto a Luciano Vatore, una delle anime del locale "Porky's"
Inserito da (redazioneip), mercoledì 4 agosto 2021 15:18:01
La scomparsa di Luciano Vatore ha scosso tutta la comunità di Cava de' Tirreni. Il 73enne, storico imprenditore metelliano, aveva dato impulso e sviluppo alla movida e all'intrattenimento in città grazie alla stretta collaborazione con il regista Pasquale Falcone, amico e collega.
I due fondarono il Porky's, il locale-cult di Cava de' Tirreni, che agli inizi degli anni '90 cambiò il modo di fare intrattenimento introducendo il piano show al posto del piano bar e diventando una vera e propria fucina di talenti. Dal '93 il locale ospitò tanti cabarettisti, come Biagio Izzo, Simone Schettino, Antonio e Michele, Paolo Caiazzo, Alessandro Siani, Gigi e Rosse gruppi come i Puma, Xanxere', Pandora, Carlo Senatore con le storiche band ed apparì anche in film come "Amore con la S maiuscola" e "Io non ci casco".
La collaborazione tra Vatore e Falcone giunse a capolinea quando il primo decise di «mollare» il Porky's. «Decidesti di mollare, decisione che non compresi, tanto che litigammo di brutto e non ci siamo parlati per un anno, salvo poi ritrovarci al villaggio come ospiti ed abbracciarci come nulla fosse accaduto , come accade per i grandi amori», ha ricordato Falcone in un messaggio affidato ai social.
Il Porky's rimase in attività fino al 2008, quando Falcone decise di cambiare aria. Al posto dello storico locale della movida metelliana, ricordiamo, venne realizzato un centro multimediale "All in studios", una vera e propria scuola d'arte, musica e spettacolo finalizzata alla formazione di attori, musicisti e sceneggiatori.
I funerali di Luciano Vatore si svolgeranno, in forma strettamente privata, domani, giovedì 5 agosto, alle 15,30 nel duomo di Cava dei Tirreni. A settembre, tuttavia, verrà celebrata una messa in suffragio dove tutti coloro che vorranno potranno partecipare.
Leggi anche:
C'era una volta il "Porky's", il locale cult di Cava de' Tirreni
Cava de' Tirreni perde un pezzo di storia: addio a Luciano Vatore
Fonte: Il Portico
rank: 100028102
Nel mese di novembre si sono conclusi i lavori di potenziamento del metanodotto Snam "Diramazione Nocera-Cava dei Tirreni", condotti nei comuni di Nocera Superiore, Nocera Inferiore, Roccapiemonte e Castel San Giorgio. Le indagini archeologiche, durate circa due anni, sono state eseguite sul campo da...
La Costiera Amalfitana, con il suo percorso tortuoso e panoramico, rappresenta una delle meraviglie del nostro Paese. Una fotografia del 1953, scattata dalla celebre Lala Ausfberg, cattura l'ingresso ad Amalfi da Atrani, restituendo uno scorcio di un'epoca in cui l'attuale SS163 Amalfitana iniziava a...
Scala custodisce un prezioso manufatto del XII/XIII secolo: il Crocifisso, noto anche come "Signore di Scala". Quest'opera, rappresentante la scena della deposizione di Gesù morto dalla croce, è stata originariamente commissionata per il monastero cistercense di Sant'Elena, posto ai confini tra Scala...
di Massimiliano D'Uva Il ritorno di "Goldrake" con il reboot "Goldrake U" era stato annunciato come un evento capace di unire generazioni di appassionati, mescolando la nostalgia dei fan storici con una veste grafica e narrativa moderna. Tuttavia, già dal primo episodio, andato in onda su Rai 2 il 6...