Tu sei qui: Storia e StorieCava, over 80 convocati a Nocera per vaccini: scoppia la polemica
Inserito da (redazioneip), venerdì 26 marzo 2021 10:20:18
E' polemica a Cava de' Tirreni per la convocazione degli over 80 all'Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Molti cittadini, attraverso i social, hanno manifestato la loro frustrazione per la vicenda, attaccando l'organizzazione della campagna vaccinale nella città metelliana. Il primo a denunciare il tutto è stato Davide Trezza di Potere al Popolo che ieri, rispondendo alle domande dei cavesi, ha dichiarato:
«Le mie osservazioni sono relative alle convocazioni iniziate anche presso l'ospedale di Nocera. Il centro di San Francesco - specifica Trezza - è attivo. Il problema è legato ai ritardi accumulati fino ad oggi e alle operazioni che procedono a rilento.
A Cava non si va oltre i 60/80 Pfizer al giorno che su un totale di circa 3mila over 80 dilatano il periodo necessario per completare le liste in maniera abbastanza vergognosa».
Anche anziani che vivono a pochi passi dal Convento di San Francesco, sede del secondo centro vaccinale dedicato proprio agli over 80, sono costretti a recarsi a Nocera per la vaccinazione. Una situazione che pesa su tante famiglie metelliane e che testimonia le problematiche legate alla campagna vaccinale a Cava de' Tirreni.
«Le vaccinazioni sono partite in ritardo a Cava de' Tirreni rispetto agli altri comuni del salernitano ed ora che si deve accelerare due centri non sono sufficienti», scrivono alcuni cittadini sui social.
E ancora: «L'importante che arrivano i vaccini per tutti, e ben venga se si può vaccinare in più posti» o «La campagna vaccinale a Cava è partita... in maniera blanda , però è partita abbiamo fatto già un passo avanti».
Il Comune, e in particolare il sindaco Vincenzo Servalli, rimane invece in silenzio.
Leggi anche:
Fonte: Il Portico
rank: 10139102
"Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta." È con questo pensiero che la famiglia e la comunità di Minori si preparano a ricordare il Ragionier Antonio D’Auria, ad un anno dalla sua scomparsa. Venerdì 2 maggio 2025, alle ore 19.00, nella Basilica di Santa Trofimena sarà celebrata una Santa Messa...
Nel cuore della Capitale, il Teatro Marconi ha ospitato una intensa giornata di riflessione e ricordo dedicata a Giulietto Chiesa, a cinque anni dalla sua improvvisa scomparsa. L’iniziativa, promossa dal canale "GiuliettoChiesa Official" e sostenuta dalla famiglia e dai collaboratori più stretti, ha...
Il 26 aprile 1986, alle 1:23 del mattino 8ora locale), il reattore numero 4 della centrale nucleare di Chernobyl, in Ucraina (all'epoca Unione Sovietica), esplose durante un test di sicurezza mal gestito. L'incidente rilasciò enormi quantità di materiale radioattivo nell'atmosfera, dando origine alla...
Il 25 aprile in Italia si celebra la Festa della Liberazione dal regime fascista e dall'occupazione militare tedesca dell'esercito nazista, avvenuta nel 1945. L'occupazione tedesca e fascista in Italia non terminò in un solo giorno, ma si considera il 25 aprile come data simbolo perché nel 1945 coincise...