Tu sei qui: Storia e StorieComitato "Antonio Civetta" su riapertura Rianimazione a Cava: «Un po' merito nostro, ora lotteremo per gli altri reparti»
Inserito da (redazioneip), venerdì 14 maggio 2021 09:54:43
Il Comitato civico "Antonio Civetta", promosso da Paolo Civetta (presidente), Alfredo Senatore (segretario), Geltrude Barba (tesoriere), Bernardino Santoriello (consigliere) e l'avvocato Antonio Russo, esprime tutta la sua gioia e soddisfazione per l'imminente riapertura del reparto di Rianimazione all'Ospedale di Cava de' Tirreni.
«Apprendiamo con prudente entusiasmo la notizia della riapertura della Rianimazione il 20 maggio, in quanto oltre modo è necessario Integrare i Reparti di Chirurgia e Orto-Traumatologia con ulteriore personale medico al fine di garantire un livello minimo di assistenza. Riteniamo che va rivista tutta la medicina territoriale che ha palesato molte criticità. Non meno importante la problematica relativa all' amianto e un supporto più adeguato per i malati oncologici».
Il comitato, nato grazie a Paolo Civetta, venne intitolato al figlio di quest'ultimo, Antonio, il bimbo che mesi fa venne salvato dai sanitari del nosocomio cavese dopo un forte attacco d'asma. Dopo quell'episodio, il comitato cominciò a lottare per salvaguardare il nosocomio metelliano, raccogliendo giorno dopo giorno adesioni, anche dalla vicina Costiera Amalfitana.
«Consentiteci di dire - continuano i membri del Comitato - che se si sono riaccesi i riflettori sul Nostro Ospedale il merito è anche un po' nostro, ovviamente saremo sempre vigili e lotteremo affinché tutti i Reparti ritornino a pieno regime perché Cava merita un ospedale Efficiente.
La riapertura della Rianimazione non è una grazia che abbiamo ricevuto, ma un diritto, la salute pubblica é un diritto e lotteremo per ottenerne altri.
Le adesioni al Comitato proseguono e aumentano sempre di più, per il momento: 14.368 volte grazie».
Fonte: Il Portico
rank: 107411103
Nel mese di novembre si sono conclusi i lavori di potenziamento del metanodotto Snam "Diramazione Nocera-Cava dei Tirreni", condotti nei comuni di Nocera Superiore, Nocera Inferiore, Roccapiemonte e Castel San Giorgio. Le indagini archeologiche, durate circa due anni, sono state eseguite sul campo da...
La Costiera Amalfitana, con il suo percorso tortuoso e panoramico, rappresenta una delle meraviglie del nostro Paese. Una fotografia del 1953, scattata dalla celebre Lala Ausfberg, cattura l'ingresso ad Amalfi da Atrani, restituendo uno scorcio di un'epoca in cui l'attuale SS163 Amalfitana iniziava a...
Scala custodisce un prezioso manufatto del XII/XIII secolo: il Crocifisso, noto anche come "Signore di Scala". Quest'opera, rappresentante la scena della deposizione di Gesù morto dalla croce, è stata originariamente commissionata per il monastero cistercense di Sant'Elena, posto ai confini tra Scala...
di Massimiliano D'Uva Il ritorno di "Goldrake" con il reboot "Goldrake U" era stato annunciato come un evento capace di unire generazioni di appassionati, mescolando la nostalgia dei fan storici con una veste grafica e narrativa moderna. Tuttavia, già dal primo episodio, andato in onda su Rai 2 il 6...