Tu sei qui: Storia e StorieCristian Ferrara di Tramonti ai provini per "Il Collegio": «Non mi hanno preso, ma è stata una fantastica esperienza!»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 6 ottobre 2021 15:52:39
Venti studenti sulla soglia del 1977, un anno innovativo che ha segnato la svolta economica e sociale del Paese, completatosi nel decennio successivo. Saranno loro a varcare i cancelli del collegio "Regina Margherita" di Anagni (FR) per formare la classe protagonista della sesta edizione de "Il Collegio", il programma realizzato da Rai2 in collaborazione con Banijay Italia, nato come un esperimento sociale e diventato un cult del piccolo schermo.
Ieri, sono andati in onda i provini che, grazie a domande di "cultura generale", hanno permesso di individuare il cast. Tra i protagonisti c’è anche Cristian Ferrara, 17enne di Tramonti, in Costiera Amalfitana, che lo scorso giugno si è recato a fare i casting accompagnato dai genitori.
Scelto tra migliaia di candidati dopo aver inviato foto e una piccola autobiografia, è stato sottoposto a diverse domande nell’arco di un’ora e mezza, con tre telecamere a riprenderlo.
«Chi è Giovanni Trapattoni?», «Cos’è un vinile?», «Cos’è il Telegatto?»: queste le domande alle quali ha dovuto rispondere, per sondare la sua preparazione rispetto a personaggi e avvenimenti che hanno caratterizzato gli anni '70.
Uscito dagli studi, gli dissero che se fosse stato preso lo avrebbero contattato per iniziare le registrazioni. Ma questa telefonata non è mai avvenuta.
«Un po’ ci sono rimasto male, ma è stata comunque una fantastica esperienza che conserverò tra i miei ricordi più preziosi», ha commentato Cristian, che senza dubbio seguirà la serie per vedere all’opera i ragazzi conosciuti ai casting.
Ad attenderli in classe, ci saranno come sempre: Andrea Maggi, insegnante di italiano; Maria Rosa Petolicchio, insegnante di matematica e scienze naturali; Luca Raina, storia e geografia e l'insegnante di educazione artistica, Alessandro Carnevale. Immancabile il Preside, Paolo Bosisio. A raccontare e ad accompagnare le avventure dei giovani studenti durante le 8 puntate del programma sarà la voce di Giancarlo Magalli.
CLICCA QUI PER VEDERE I PROVINI CON CRISTIAN
Leggi anche:
Fonte: Positano Notizie
rank: 101827103
Nel mese di novembre si sono conclusi i lavori di potenziamento del metanodotto Snam "Diramazione Nocera-Cava dei Tirreni", condotti nei comuni di Nocera Superiore, Nocera Inferiore, Roccapiemonte e Castel San Giorgio. Le indagini archeologiche, durate circa due anni, sono state eseguite sul campo da...
La Costiera Amalfitana, con il suo percorso tortuoso e panoramico, rappresenta una delle meraviglie del nostro Paese. Una fotografia del 1953, scattata dalla celebre Lala Ausfberg, cattura l'ingresso ad Amalfi da Atrani, restituendo uno scorcio di un'epoca in cui l'attuale SS163 Amalfitana iniziava a...
Scala custodisce un prezioso manufatto del XII/XIII secolo: il Crocifisso, noto anche come "Signore di Scala". Quest'opera, rappresentante la scena della deposizione di Gesù morto dalla croce, è stata originariamente commissionata per il monastero cistercense di Sant'Elena, posto ai confini tra Scala...
di Massimiliano D'Uva Il ritorno di "Goldrake" con il reboot "Goldrake U" era stato annunciato come un evento capace di unire generazioni di appassionati, mescolando la nostalgia dei fan storici con una veste grafica e narrativa moderna. Tuttavia, già dal primo episodio, andato in onda su Rai 2 il 6...