Tu sei qui: Storia e StorieVaccinazioni Cava de' Tirreni: al centro di San Francesco lezione di gentilezza e serietà
Inserito da (redazioneip), lunedì 22 marzo 2021 10:28:41
«Ogni tanto vado a San Francesco e seguo i nostri anziani che si fanno la vaccinazione. È una lezione di compostezza e di serietà». È quanto scritto con soddisfazione sui social da Vincenzo Servalli, sindaco di Cava de' Tirreni, a proposito del secondo centro vaccinale nella città metelliana, allestito presso il Convento di San Francesco.
Le dichiarazioni del primo cittadino trovano conferma anche dalle testimonianze, affidate ai social, dei cittadini cavesi che hanno toccato con mano l'efficienza del centro vaccinale:
«Un'organizzazione perfetta. Quello che colpisce è la gentilezza e l'attenzione verso gli anziani da parte di tutti gli operatori del centro vaccinale».
«Ieri mia madre ha ricevuto la prima dose di vaccino. Volevo ringraziare tutto il personale. Gentilezza e grande disponibilità. Grazie Sindaco».
«Stamattina ho accompagnato la mia mamma ed ero lì durante la sua visita..rimasta colpita dalla compostezza e senso civico dei "nostri anziani"».
«Ed anche anziani un po' più giovani che chiedono con garbatezza e cortesia, nel caso possano venire vaccinati un pò prima e che vanno via ringraziandoti per la gentilezza con cui gli dobbiamo per forza dire che devono ancora attendere per la loro fascia di età... Tenerezza infinita!».
Fonte: Il Portico
rank: 10439100
Nel mese di novembre si sono conclusi i lavori di potenziamento del metanodotto Snam "Diramazione Nocera-Cava dei Tirreni", condotti nei comuni di Nocera Superiore, Nocera Inferiore, Roccapiemonte e Castel San Giorgio. Le indagini archeologiche, durate circa due anni, sono state eseguite sul campo da...
La Costiera Amalfitana, con il suo percorso tortuoso e panoramico, rappresenta una delle meraviglie del nostro Paese. Una fotografia del 1953, scattata dalla celebre Lala Ausfberg, cattura l'ingresso ad Amalfi da Atrani, restituendo uno scorcio di un'epoca in cui l'attuale SS163 Amalfitana iniziava a...
Scala custodisce un prezioso manufatto del XII/XIII secolo: il Crocifisso, noto anche come "Signore di Scala". Quest'opera, rappresentante la scena della deposizione di Gesù morto dalla croce, è stata originariamente commissionata per il monastero cistercense di Sant'Elena, posto ai confini tra Scala...
di Massimiliano D'Uva Il ritorno di "Goldrake" con il reboot "Goldrake U" era stato annunciato come un evento capace di unire generazioni di appassionati, mescolando la nostalgia dei fan storici con una veste grafica e narrativa moderna. Tuttavia, già dal primo episodio, andato in onda su Rai 2 il 6...