Tu sei qui: Storia e StorieVaccini Cava de' Tirreni, Sindaco: «Oltre 8000 vaccinati, abbiamo problemi di approvvigionamento imprevisti»
Inserito da (redazioneip), sabato 24 aprile 2021 10:14:24
Nel corso del consueto appuntamento "Dal Primo Cittadino" su RTC Quarta Rete, il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, ha fatto il punto sulla campagna vaccinale in corso nella città metelliana. Il primo cittadino ha esordito parlando di alcune criticità, in primis i problemi di approvvigionamento dei vaccini.
«La campagna vaccinale sta procedendo. - spiega - Di volta in volta ci sono delle difficoltà relative ai vaccini Pfizer e Moderna. In alcune circostanze si verificano problemi di approvvigionamento imprevisti che creano la necessità di telefonare ai cittadini per dire "I vaccini sono esauriti, non venite più al centro". Quest'oggi è diventata la principale difficoltà. E' successo l'altro giorno. A fronte di tanti over 80 che erano stati invitati a fare la seconda dose Pfizer, la sera alle 20:00 è arrivata dalla farmacia territoriale la notizia che i vaccini non erano disponibili. Questo è il principale limite organizzativo.
C'è poi una certa lentezza nel raggiungere le persone a domicilio. Si sta facendo uno sforzo per risolvere i tanti temi».
«Nonostante questo abbiamo - continua - superato le 8000 vaccinazioni. 4000 a San Francesco, tenendo conto che abbiamo fatto che il 50% degli over 80 ha ricevuto anche la seconda dose. Quindi tutti hanno avuto la prima dose, tranne qualche caso rarissimo. Tutto gli over 80 che non hanno avuto la dose vadano al Centro San Francesco.
Stiamo vaccinando anche fragili e disabili. C'è un'iniziativa in corso, ma ne parlerò settimana prossima. Iniziativa che accelererà la vaccinazione dei disabili.
A Santa Lucia sono stati fatti 4000 vaccini soltanto di AstraZeneca».
Fonte: Il Portico
rank: 10879105
Nel mese di novembre si sono conclusi i lavori di potenziamento del metanodotto Snam "Diramazione Nocera-Cava dei Tirreni", condotti nei comuni di Nocera Superiore, Nocera Inferiore, Roccapiemonte e Castel San Giorgio. Le indagini archeologiche, durate circa due anni, sono state eseguite sul campo da...
La Costiera Amalfitana, con il suo percorso tortuoso e panoramico, rappresenta una delle meraviglie del nostro Paese. Una fotografia del 1953, scattata dalla celebre Lala Ausfberg, cattura l'ingresso ad Amalfi da Atrani, restituendo uno scorcio di un'epoca in cui l'attuale SS163 Amalfitana iniziava a...
Scala custodisce un prezioso manufatto del XII/XIII secolo: il Crocifisso, noto anche come "Signore di Scala". Quest'opera, rappresentante la scena della deposizione di Gesù morto dalla croce, è stata originariamente commissionata per il monastero cistercense di Sant'Elena, posto ai confini tra Scala...
di Massimiliano D'Uva Il ritorno di "Goldrake" con il reboot "Goldrake U" era stato annunciato come un evento capace di unire generazioni di appassionati, mescolando la nostalgia dei fan storici con una veste grafica e narrativa moderna. Tuttavia, già dal primo episodio, andato in onda su Rai 2 il 6...