Tu sei qui: Storia e StorieBastolla sulla situazione dell'Ospedale di Cava: «Il Sindaco che verrà troverà macerie e non dignità»
Inserito da (redazioneip), mercoledì 29 gennaio 2020 08:58:18
Dopo la denuncia di Gaetano Biondino, Giovanni Lopez e Gaetano Tortora (clicca qui per approfondire), adesso è Enrico Bastolla ad intervenire sulle problematiche dell'Ospedale di Cava de' Tirreni. Attraverso una nota, l'ex assessore di Cava de' Tirreni, oltre che presidente di Cava Civile, ha palesato le sue perplessità circa la carenza di personale all'ospedale cavese.
Di seguito il comunicato integrale a garanzia della completezza d'informazione:
Quando leggi due affermazioni che si contraddicono, c'è qualcuno che bara, oppure sono vittime, le considerazioni, di errori di stampa. La situazione dell'ospedale metelliano per il Sindaco è rose e fiori, per il delegato sindacale CISL è catastrofica. Se dall'ottica Amministrazione si fa riferimento ad una delibera regionale, con atto aziendale nr. 299 con un incremento di posti letto che sfiorano il centinaio, dalla parte della RSU vi è carenza di personale al punto da far soffrire i malati anche della più elementare assistenza.
Qualcuno obietterà che le due situazioni sono diametralmente opposte, ma il punto in comune è che si intuisce un futuro proibitivo per la struttura, con reparti già chiusi in precedenza e destinata alla chiusura di altri reparti piuttosto che ad un ampliamento, non sostenibile dalla forza lavoro presente.
Il Sindaco, nel mentre si inorgoglisce per il risultato ottenuto da De Luca, dall'altro sottolinea con queste parole - "...un ospedale che ha ottenuto finalmente la dignità che merita, anche se dovremo sempre mantenere alta la nostra attenzione..." - che le prospettive non assumono contorni ben definiti, tutt'altro.
Evidentemente, come argutamente nota e riporta su carta il sig. Biondino della Cisl, le sofferenze per carenza di personale, sottoposto a turni massacranti e sovente a dequalificazioni, non potranno sostenere l'eventuale aumento di posti letto.
Mi auguro di non dover profetizzare il "de profundis", ma ho la triste sensazione che il Sindaco che verrà troverà macerie e non dignità per l'ospedale di Cava de' Tirreni.
Fonte: Il Portico
rank: 10328104
Un grande complesso termale all'interno di una domus privata, annesso ad un salone per banchetti, emerge nel cantiere di scavo in corso nell'insula 10 della Regio IX di Pompei. Il complesso rientra tra i più grandi e articolati settori termali privati finora noti nelle domus pompeiane in luce. Pochi...
L'Associazione Salerno 1943 richiede, così come sta accadendo per il sommergibile "Scirè", che anche il sommergibile "Velella" venga formalmente riconosciuto quale "Sacrario militare subacqueo" nonché preservato e ricordato affinchè il sacrificio dei 51 marinai inabissatisi con lo stesso non venga dimenticato....
Ci sono parole che attraversano i secoli senza perdere la loro forza evocativa. Tra queste, il poema "Se" di Rudyard Kipling, pubblicato per la prima volta nel 1910, rimane una guida morale e un invito alla resilienza per generazioni di lettori. In un'epoca di grande incertezza e sfide globali, mai più...
Nel mese di novembre si sono conclusi i lavori di potenziamento del metanodotto Snam "Diramazione Nocera-Cava dei Tirreni", condotti nei comuni di Nocera Superiore, Nocera Inferiore, Roccapiemonte e Castel San Giorgio. Le indagini archeologiche, durate circa due anni, sono state eseguite sul campo da...